Genzano, giovedì 16 febbraio parte il Carnevale 2023. Prima uscita dei 3 carri in mattinata con le scuole

Genzano – Parte giovedì mattina alle 10:00 con le scuole del territorio la prima uscita del Carnevale Genzanese con i tre carri realizzati dai volontari della Pro Loco in collaborazione con l’Associazione culturale e di spettacolo di giovani “I Senza Nome”.



Tre i carri in uscita sono ispirati al mondo della Fantasy, su cui su mantiene il riserbo per non rovinare l’effetto sorpresa.


Le altre uscite saranno domenica 19 mattina e pomeriggio, 10.30- 15.30 circa e martedì 21 febbraio solo pomeriggio.

I carri partiranno dall’autoparco di piazzale Cina per arrivare in Piazza Frasconi. Dove stazioneranno nella vasta zona centrale, che sarà isola pedonale con stand e mercatino artigianale.
Non sfileranno sulla via Appia per motivi di sicurezza e ordine pubblico. Ci saranno molti gruppi mascherati che hanno aderito ai tre giorni di festa e le scuole di danza del territorio.




Sono molto soddisfatti per il riscontro avuto l’assessore alla cultura Giulia Briziarelli, il consigliere comunale delegato alle attività produttive Luca Temofonte e tutti i volontari della Proloco diretti dal presidente Emanuele Sabatini e dalla vice presidente Valentina Melaranci, che stanno curando l’organizzazione del Carnevale Genzanese ’23 che ritorna dopo tre anni di stop dovuti alla pandemia.

Last Updated on 7 Febbraio 2023 by
