Genzano, pubblicata la relazione annuale della Caritas Parrocchiale, Giovedì la riunione in comune

Genzano – Si è tenuta l’altro ieri nel tardo pomeriggio presso il palazzo comunale, in aula consigliare, la riunione per considerare il rapporto annuale della Caritas locale.


I partecipanti sono stati: don Pino Continisio, parroco della Collegiata Santissima Trinità e presidente Caritas Genzano, don Gabriele D’annibale, direttore Caritas Diocesana (che segue 13 comuni tra Castelli Romani, Aprilia e Litorale), il sindaco Carlo Zoccolotti, l’assessore ai servizi sociale e vice sindaco Francesca Piccarreta, il direttore delle comunicazioni istituzionali Flavio Napoleoni in rappresentanza della BCC Colli Albani, Patrizia Mancini (in qualità di donatrice Caritas) oltre che presidente del Consiglio Comunale genzanese e il responsabile locale della Caritas genzanese, il volontario Mario Verde.


Sono intervenuti anche la dottoressa Maria Grazia Erculei della direzione sanitaria Roma Asl 6, che ha ringraziato i volontari per l’ottimo lavoro. Inoltre è stata ringraziata la famiglia Ballanti, del centro commerciale Conad di Genzano, come donatori e sostenitori da molti anni.

Alla riunione in comune erano presenti la signora Mirtella Bargiacchi, responsabile dell’Associazione “Cicar” (Coordinamento Immigrazione Castelli Romani), don Guido Errico nuovo responsabile Opera Salesiana di Genzano ed il volontario Mario Marchesi.

Di seguito si pubblica il power point della relazione annuale 2021 e degli scorsi anni con i dati delle donazioni e degli interventi a favore dei bisognosi del territorio, che vanno sempre aumentando soprattutto dopo il periodo pandemico.

