Grottaferrata, continuano le domeniche dedicate bambini e ragazzi nello spettro autistico o con altre neuro divergenze. Aggiornamento: anche con la (LIS) lingua dei segni

Federica Cattani promuove la gentilezza al Madison Cinemas AlFellini Grottaferrata: un invito alla diversità e alla tolleranza. Domenica 19 maggio ore 11 Garfield – una missione gustosa
IL CINEMA PER TUTTI NELLA LINGUA DEI SEGNI, Lo spettacolo per #cinemapertutti sarà un po’ più di tutti. Grazie a due volontari che lo tradurranno nella #linguadeisegniitaliana. a fine articolo i dettagli ricevuti con l’aggiormento articolo
Grottaferrata – Continua l’iniziativa promossa dall’Amministrazione Di Bernardo, Pro Loco di Grottaferrata, il Madison Cinemas AlFellini, sotto la guida della delegata alla gentilezza Federica Cattani e ambasciatrice di Costruiamo Gentilezza, continuano a proporre alla comunità di partecipare a un evento speciale domenica 19 maggio alle ore 11:00 presso il Madison Cinemas AlFellini Grottaferrata.


Ma cosa rende questo evento così unico e significativo? La risposta risiede nella consapevolezza che, fino a febbraio, molti bambini e ragazzi nello spettro autistico o con altre neuro divergenze non avevano mai avuto l’opportunità di vivere l’esperienza del cinema. Questa realizzazione ha portato alla luce una verità scomoda: il mondo è troppo spesso sincronizzato su una presunta “normalità”, che esclude coloro che non rientrano in determinati parametri.
Grazie all’iniziativa di Federica Cattani e del Comune, gli spettacoli al Madison Cinemas AlFellini Grottaferrata offriranno un ambiente inclusivo e accogliente. Le luci saranno soffuse, il volume ridotto e sarà consentita libertà di movimento. Ma c’è di più: l’ingrediente fondamentale sarà la tolleranza. Ogni individuo sarà libero di essere se stesso, di esprimersi in modo autentico, senza il timore di giudizi o restrizioni.

In questo contesto, saltare, camminare, fare piccoli urletti sarà non solo permesso, ma accettato e compreso. L’invito è esteso a tutti, poiché partecipando si contribuisce a garantire che questi spettacoli inclusivi diventino una pratica consolidata e a lungo termine. Inoltre, si impara una lezione fondamentale: il mondo non è di uno o dell’altro, ma di tutti. La diversità arricchisce la nostra esperienza comune e ci insegna ad abbracciare la vita così com’è, con tutte le sue sfumature e peculiarità.

Aggiornamento con le parole di Federica Cattani:
LA LIS AL Madison Cinemas AlFellini Grottaferrata, grazie alla incredibile Rita Nonmiarrendo domenica 19 maggio cercheremo di offrire qualcosa in più, sperando di farlo nel modo giusto.
Speriamo che questo possa rendere più inclusiva un’attività che la maggior parte di noi danno per scontata, ma che per tante persone è ancora poco accessibile.
Grazie infinite Rita Nonmiarrendo e grazie grazie ai volontari che cercheranno di aprire una nuova fase, in cui l’espressione “per tutti” significhi sempre di più “per tutti”.
Il ricorso alla chiamata volontaria è importante, perché seguendo i principi di Costruiamo Gentilezza la gentilezza deve divenire una fonte di ricchezza collettiva, ma gratuita. Dalla solidarietà stiamo ottenendo grandi risultati e soprattutto un nuovo modo di pensare alla partecipazione civica ed al benessere della comunità. Grazie a tutti
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook


Last Updated on 16 Maggio 2024 by Autore P