I festeggiamenti per S. Antonino martire a Monte Porzio Catone

Monte Porzio Catone – I festeggiamenti per S. Antonino martire a Monte Porzio Catone sono in corso. La giornata del 2 settembre è iniziata con la grande partecipazione alla processione ed è finita con i fuochi artificiali ma i due appuntamenti previsti nel bel mezzo hanno avuto un grande successo.


I festeggiamenti per S. Antonino martire sono passati, infatti, anche dalla presentazione del fumetto sulla vita di S. Antonino. La stessa si è svolta in Piazza Porzio Catone, da parte di Antonio Saluzzi priore della Confraternita S. Antonino Martire Monte Porzio Catone , Riccardo Ingretolli e il team delle catechiste della Parrocchia San Gregorio Magno . Donati ai tanti bimbi presenti il fumetto con spiegazione e merenda.

A seguire l’altro evento intermedio, il brillante spettacolo serale che ha riempito Piazza Borghese con La setta dei romani estinti (fonte: pagina Facebook Comune di Monte Porzio Catone). Gli eventi qui descritti si collocano nella cornice complessiva di festeggiamenti per il Santo Patrono della città, che si tengono complessivamente dall’1 al 10 settembre 2023 in questa edizione.
Si ricorda così la figura di S. Antonino martire, Santo con il quale la cittadina di Monte Porzio Catone conserva un legame intenso. Legame che parte anche e soprattutto dalla conservazione delle reliquie ossee di S. Antonino.

La rassegna in corso di svolgimento, prevede ogni giorno degli eventi speciali in diversi ambiti. È il caso di spiritualità ed arte in onore del Santo Patrono, ma anche musica, sport, enogastronomia, spettacoli d’intrattenimento.
Per altre news, clicca qui. Per aggiornamenti da Facebook, clicca qui.