Lanuvio, innovazione e inclusione: l’iniziativa “Borghi Connessi” con WindTre

Lanuvio si prepara a un evento speciale di connessione e apprendimento digitale con l’iniziativa “Borghi Connessi”, in collaborazione con WindTre. L’appuntamento è fissato per il 16 Maggio presso il Centro Anziani in Piazza Maddalena dalle 10:00 alle 12:00
Lanuvio – L’evento avrà come fulcro l’educazione digitale e coinvolgerà studenti dell’I.C. Marianna Dionigi, i loro nonni e gli ospiti del centro. Durante la giornata, un formatore esperto guiderà i partecipanti in un percorso di apprendimento volto a familiarizzare con le nuove tecnologie e ad acquisire competenze digitali di base.


“Questa iniziativa – ha commentato Manuel D’Alessio consigliere comunale delegato alla transazione digitale – rappresenta un’importante occasione per promuovere la cultura digitale all’interno della comunità di Lanuvio. In un mondo sempre più connesso, è fondamentale acquisire le competenze necessarie per navigare in internet in modo sicuro e consapevole. Ringrazio la WindTre per la collaborazione e l’assessore alla pubblica istruzione Irene Quadrana per aver coinvolto la scuola”.
“L’obiettivo di questo progetto – ha dichiarato Irene Quadrana – è quello di creare un ponte tra generazioni, favorendo il dialogo e la condivisione di conoscenze tra i più giovani e i più anziani. Condividendone convintamente le finalità ho presentato il progetto alle scuole che lo hanno acconto con grande entusiasmo. Ringrazio – ha concluso l’assessore – la dirigente scolastica Laura Lamanna per la disponibilità e la sensibilizzazione sul tema, sarà una giornata di arricchimento per tutti”.
“Borghi Connessi” rappresenta un’opportunità unica per la comunità di Lanuvio di abbracciare l’innovazione digitale e promuovere l’inclusione sociale attraverso il dialogo intergenerazionale e la condivisione di conoscenze. Un passo importante verso un futuro digitalmente alfabetizzato e inclusivo per tutti i cittadini.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 14 Maggio 2024 by Autore P