Latina: operaio precipita dal tetto, è in fin di vita

Latina – Un tragico incidente ha scosso la provincia di Latina, quando un uomo di 50 anni è precipitato da un capannone alto sette metri mentre eseguiva lavori di riparazione sul tetto. L’operaio, trasportato d’urgenza tramite eliambulanza al San Camillo di Roma, versa in condizioni gravissime e la sua vita è a rischio.

L’incidente è avvenuto ieri mattina a Latina Scalo, precisamente in via Carrara, mentre l’uomo stava lavorando per conto di una ditta esterna specializzata in impiantistica di costruzioni meccaniche. Durante l’esecuzione dei lavori, per motivi ancora da chiarire, l’operaio è scivolato dal tetto del capannone, precipitando da un’altezza considerevole.
Immediatamente sono stati allertati i soccorsi, giunti sul luogo insieme a delle pattuglie della Polizia. Anche il personale dell’ispettorato del lavoro e del servizio di prevenzione della ASL è intervenuto per ricostruire la dinamica dell’incidente.
Questo episodio, purtroppo, si aggiunge a una serie di incidenti simili che hanno colpito la provincia di Latina in tempi recenti. Solo poche settimane fa, il 26 marzo, un altro tragico incidente di una caduta dal tetto ha portato alla perdita della vita di un operaio 61enne ad Aprilia.

La provincia di Latina si trova ora in una situazione allarmante, classificata come “zona rossa” per quanto riguarda gli incidenti mortali sul lavoro. Con un aumento significativo degli incidenti, solo nei primi mesi del 2024 si sono verificati già 11 incidenti gravi, alcuni dei quali hanno avuto esiti fatali per i lavoratori coinvolti.


La sicurezza sul lavoro rimane una priorità assoluta, e incidenti come questi richiamano l’attenzione sull’importanza di adottare misure preventive e garantire un ambiente di lavoro sicuro per tutti i lavoratori.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook