Le Feste di Primavera a contatto con la Natura

Le Feste di Primavera a contatto con la Natura

La Primavera porta con sé le feste legate alla Pasqua, alla Liberazione del 25 aprile e ai Lavoratori il 1° maggio. Un periodo caratterizzato da sempre da gite fuori porta in cui, complici le giornate più lunghe e le temperature più piacevoli, si ha più voglia di viaggiare e trascorrere del tempo all’aperto in relax, a contatto con la natura.

Le Aree protette gestite dall’Ente Parco offrono tante opportunità per immergersi nel verde e vivere una giornata all’aria aperta: itinerari tra laghi, colline, praterie, boschi dove in questo momento si può osservare il lento risveglio della natura. Ci sono percorsi adatti a tutti e si può scegliere tra quelli più o meno impegnativi a seconda delle possibilità e dei propri gusti, tenendo sempre bene a mente alcuni consigli fondamentali per una corretta e sostenibile fruizione del territorio.

Augurando a tutti una buona Pasqua, l’Ente Parco invita visitatori e abitanti delle Aree protette, a vivere i giorni di festa sintonizzandosi sul naturale meccanismo di rinascita proprio della Stagione, avendo cura dell’ambiente che si risveglia dopo il periodo invernale. Avvicinarsi con rispetto alla natura e non danneggiarla, non abbandonare rifiuti, significa già contribuire alla tutela del patrimonio naturale.

Last Updated on 8 Aprile 2023 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati