Le INFO News del giorno – 4 luglio 2023 Sera

Le INFO News del giorno – 4 luglio 2023 Sera

Care lettrici e cari lettori, in collaborazione con AdnKronos, di seguito le nostre INFO News selezionate per Voi. Buona lettura

Ucraina, droni su Mosca: Russia accusa Usa e Nato

Il ministero degli Esteri punta il dito e rilancia: “Paesi occidentali addestrano operatori di droni e forniscono informazioni di intelligence necessarie per commettere tali crimini”.

Gli attacchi con droni dell’Ucraina nella regione di Mosca non sarebbero possibili senza l’aiuto di Washington e dei suoi alleati della Nato. Lo ha affermato il ministero degli Esteri russo, dopo che stamani è stato sventato un tentativo ucraino di perpetrare un “attacco terroristico” con cinque droni contro la regione di Mosca e Novaya Moskva. “Tali attacchi non sarebbero stati possibili senza l’aiuto al regime di Kiev da parte degli Stati Uniti e dei loro alleati della Nato”, ha affermato Mosca, secondo cui i Paesi occidentali “addestrano operatori di droni e forniscono informazioni di intelligence necessarie per commettere tali crimini, comprese quelle ottenute con l’aiuto di immagini satellitari civili e militari”.

Attentato a Tel Aviv, auto contro folla: 7 feriti, ucciso l’aggressore

L’attentatore, dopo aver lanciato il mezzo contro i pedoni, è sceso e ha iniziato ad accoltellare i passanti: Hamas loda l’attacco: “Eroica vendetta per Jenin”.

E’ di sette feriti il bilancio di un attacco condotto con un’auto e una sparatoria in Pinchas Rosen Street a nord di Tel Aviv, in Israele. Lo conferma la polizia israeliana parlando di attacco terroristico, mentre i video condivisi sui social mostrano l’aggressore morto a terra. Una fonte della polizia citata da Haaretz afferma che l’assalitore è stato ucciso da un civile israeliano armato. Tre dei feriti sono in condizioni gravi, due hanno riportato ferite moderate e altre due sono state ferite leggermente, scrive Times of Israel.

Briatore: “Università piattaforma di disoccupati. Mio figlio lavorerà come cameriere”

“Mio figlio lavorerà con me dopo il liceo ma sarà il padrone, se lo merita, dopo 6-7 anni”.

“L’università? Per l’80% è una piattaforma di disoccupati. Dopo il liceo, mio figlio” Nathan Falco “verrà a lavorare con me e inizierà facendo il cameriere”. Flavio Briatore, in un video pubblicato su Instagram, torna sulle dichiarazioni fatte la scorsa settimana a Cartabianca e finite al centro delle polemiche: “Tra qualche anno non ci saranno più falegnami, mandano i figli a scuola e all’università”.

“Ho solo detto che il lavoro delle piccole mprese artigiane sta sparendo perché lo stato non aiuta. Solo creano lavoro si abbatte la povertà. Rompono su mio figlio? Indipendentemente dalla sua posizione sociale, dopo il liceo viene a lavorare da me. Comincerà a fare il cameriere, non farà il padrone. Poi, dopo 6-7 anni, se merita farà il padrone. Comincerà a fare il cameriere, tutto lì. Non dico che non si debba andare a scuola o all’università, che per l’80% è una piattaforma di disoccupati. Tutto lì, tutto lì. Chi è contro, non ha capito”

Speleologa fuori da grotta ‘Bueno Fonteno’, intrappolata per 40 ore

La donna si trovava a una profondità di circa 150 metri a causa di un infortunio.

E’ stata portata fuori dalla grotta ‘Bueno Fonteno’, in provincia di Bergamo, la speleologa bloccata lì da domenica per un infortunio. La ragazza ha trascorso la notte assistita dai sanitari del Cnsas e dai tecnici di soccorso speleologico. La barella, uscita alle 13.45 come si legge sul profilo Twitter del Soccorso alpino, è stata portata in superficie centimetro dopo centimetro con una breve pausa notturna a causa dei forti flussi d’acqua verticali generati dalla pioggia fitta che si è abbattuta all’esterno. Adesso è in corso il trasporto verso l’eliambulanza, per il successivo trasferimento in ospedale.

Pioggia anche domani, poi torna caldo africano: previsioni meteo

Ancora maltempo al Nord, con la pioggia protagonista anche nella giornata di mercoledì 5 luglio. Poi, però, arriva l’anticiclone africano e il caldo estivo ‘esplode’ con temperature fino a 45 gradi nel weekend. Il meteo variabile, secondo le previsioni, ha le ore contate. L’instabilità caratterizzerà l’Italia e in particolare il Settentrione fino a giovedì.

Da venerdì, come evidenzia iLMeteo.it, le temperature inizieranno a salire in modo drastico e diffuso ovunque, da Nord a Sud, iniziando dalla Sardegna per l’aria calda in arrivo dall’Algeria: sull’Isola dei Nuraghi tra sabato e martedì prossimo raggiungeremo almeno i 43°C, ma non sono esclusi picchi di 45-47°C. Da venerdì, in altre parole, le condizioni diventeranno calde afose, opprimenti, localmente asfissianti con l’arrivo della seconda ondata di calore del 2023.

Al momento, il caldo è previsto stabile e permanente, almeno fino a metà mese, al Sud e su parte del Centro; al Nord, dopo un picco di caldo opprimente nel weekend, molto probabilmente alcuni acquazzoni mitigheranno il clima già all’inizio della prossima settimana.

FONTE E FOTO DI ADNKRONOS

Last Updated on 4 Luglio 2023 by Autore P

Autore P

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati