Le INFO News del giorno – 6 marzo 2023 Sera

Le INFO News del giorno – 6 marzo 2023 Sera

Care lettrici e cari lettori, in collaborazione con adnkronos, di seguito le INFO News di questa sera.

Buona lettura!

Pd, settimana decisiva su assetti. Atteso nuovo confronto tra Schlein e Bonaccini

Si apre una settimana decisiva sugli assetti del Pd a guida Elly Schlein. Entro domenica prossima, quando ci sarà l’assemblea nazionale dem, alcuni nodi dovranno essere sciolti. A partire dal nuovo presidente Pd. E si attende un nuovo momento di confronto tra la neo segretaria e Stefano Bonaccini sulla possibile gestione unitaria del Pd. Oggi Schlein è a Bologna, a quanto si apprende. Ma al momento non ci sarebbero stati altri contatti con il presidente della regione Emilia Romagna dopo il faccia a faccia di venerdì.

Etna, autobus con 50 turisti bloccato da neve

Autobus rimasto bloccato sull’Etna a 1.500 metri di altitudine a causa delle forti nevicate dei giorni scorsi. Cinquanta passeggeri sono stati soccorsi dai militari del Soccorso alpino e della Guardia di finanza.

Onu, accordo su Trattato protezione Alto mare

Raggiunto all’Onu un accordo sul Trattato per la protezione dell’Alto mare. L’intesa prevede la protezione di un terzo dei mari entro il 2030, come previsto dall’impegno, non vincolante, preso dalla Conferenza dell’Onu sulla biodiversità.

Grecia, custodia cautelare per il capostazione di Larissa

È stata disposta la custodia cautelare per il capostazione della città greca di Larissa, detenuto dopo il disastro ferroviario, costato la vita la scorsa settimana ad almeno 57 persone.

Neymar, stagione finita: intervento alla caviglia e 3-4 mesi di stop

Stagione finita per il fuoriclasse del Psg Neymar. Lo rende noto il club parigino con una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale nella quale si evidenzia che il 31enne brasiliano “ha avuto diversi episodi di instabilità nel corso degli ultimi anni. Dopo l’ultima distorsione lo staff medico gli ha consigliato un’operazione di riparazione ai legamenti per evitare grossi rischi di recidiva. Gli esperti hanno confermato e l’intervento sarà eseguito nei prossimi giorni a Doha. Previsti 3-4 mesi di stop prima del ritorno sul campo di allenamento”.

Last Updated on 6 Marzo 2023 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati