Le info news di oggi – 17 luglio 2023 (mattina)

Le info news di oggi – 17 luglio 2023 (mattina)

“Atti sessuali con 12enne in chiesa”, pm chiede processo per educatore di Gela

Gelese, assiduo frequentatore, figura di spicco ed educatore di una parrocchia della città, accusato da una presunta vittima di essere stato da lui “indotto a compiere atti sessuali consensuali, avvenuti sia in privato che nelle pertinenze della chiesa”, “fin da quando era ancora dodicenne e protrattisi per i successivi sei anni”. Per questo la Procura della Repubblica di Gela ha esercitato l’azione penale per il reato di atti sessuali con minorenne nei confronti dell’uomo. Le indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Gela e condotte dalla Squadra Mobile di Caltanissetta e dal Commissariato di Gela hanno preso avvio nel 2022, quando la giovane vittima ha reso dichiarazioni in un diverso procedimento penale a carico di un altro, “denunciando i gravissimi fatti che asseriva di aver subito fin da quando era ancora dodicenne e protrattisi per i successivi sei anni”.

Ponza, esplosione su imbarcazione al porto: 2 feriti

Due persone sono rimaste ferite in un’esplosione avvenuta nel porto di Ponza (Latina). Sul posto sono intervenuti il 118 e la capitaneria di porto. Da una prima ricostruzione lo scoppio sarebbe avvenuto all’interno di una imbarcazione ormeggiata al porto.

Incidente a Livorno, scooter contro auto: muore 20enne, grave l’amico

E’ di un morto e di un ferito grave il bilancio di uno scontro tra un’auto e uno scooter avvenuto nella notte a Livorno. Nell’incidente in via del Pendola ad Antignano è deceduto sul colpo un ragazzo di 20 anni, mentre l’amico di 19 anni, anche lui residente a Livorno, è stato trasportato per un politrauma in codice rosso all’ospedale. I rilievi sono stati della polizia municipale che sta ricostruendo la dinamica dello scontro.

Aviaria, Oms: in Polonia primo focolaio nei gatti

Il 27 giugno l’Oms ha ricevuto dalle autorità sanitarie polacche la notifica di “decessi insoliti nei gatti in tutto il Paese. All’11 luglio – informa l’agenzia ginevrina – sono stati testati 47 campioni prelevati da 46 gatti e un caracal in cattività, di cui 29 sono risultati positivi all’influenza A/H5N1″. Secondo quando riferito, “14 gatti sono stati soppressi e altri 11 sono morti, con l’ultimo decesso segnalato il 30 giugno”. Al momento “la fonte dell’esposizione al virus aviario è sconosciuta“, ma “le indagini sono in corso”. L’infezione da A/H5N1 nei gatti era stata già segnalata in precedenza, ma “sporadica”, puntualizza l’Oms, senza caratteristiche di focolaio.

foto e fonte Adnkronos

Last Updated on 17 Luglio 2023 by Redazione 2

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati