Marino, Il Marino Pallavolo Trionfa: doppietta nei Campionati Regionali

Marino, Il Marino Pallavolo Trionfa: doppietta nei Campionati Regionali

Il Marino Pallavolo continua a dimostrare la sua supremazia nel settore giovanile, aggiudicandosi il titolo regionale Under 15, che segue a ruota la vittoria nel campionato Under 19. Questo successo segna il terzo titolo consecutivo nella categoria Under 15 per la società guidata dal presidente Sante Marfoli.

La finale, disputata ieri pomeriggio ad Anzio, ha visto la squadra allenata da coach Stefano Vazzana prevalere sulla Fenice con un risultato di 3-1. “È stato un match sentito e combattuto come ogni finale,” ha commentato Vazzana. “Avevamo già affrontato e battuto la Fenice nella precedente finale provinciale, ma questa volta abbiamo trovato un avversario molto migliorato, anche se noi siamo stati sempre superiori in attacco.”

Il Marino Pallavolo ha dominato i primi due set con punteggi di 25-18 e 25-21, ha poi ceduto nel terzo set (23-25) ma ha chiuso il quarto set con un netto 25-17, dopo un parziale iniziale di 11-0. “Abbiamo commesso qualche errore di troppo in ricezione e in attacco, e in alcuni momenti i ragazzi sono andati fuori giri,” ha aggiunto Vazzana. “Ma alla fine siamo riusciti a conquistare il titolo regionale, un risultato importante, soprattutto considerando che è il terzo titolo consecutivo nella categoria Under 15, cuore del nostro settore giovanile.”

Nonostante i successi, c’è un piccolo rammarico per la stagione: “Ci è sfuggito il ‘triplete’ di titoli regionali visto che l’Under 17 si è fermata in semifinale e non farà nemmeno le finali nazionali. Ci sono stati alcuni giorni di smarrimento dopo quel risultato, ma lo sport è anche questo e bisogna guardare avanti.”

Ora l’Under 15 di coach Vazzana si prepara per le finali nazionali, che si terranno il 30 maggio a Schio, in provincia di Vicenza. “Ripartiamo dal quarto posto alle finali nazionali dello scorso anno. Questa squadra ha grandissime potenzialità fisiche e tecniche, se riesce a esprimerle in maniera costante è un gruppo importante. Il cammino sarà un po’ più difficile rispetto allo scorso anno, però andiamo a testa alta e con grande fiducia a Schio.”

La squadra ha già avuto un assaggio del livello di competizione nazionale partecipando a un torneo a Trento lo scorso febbraio, esperienza che ha fornito preziose informazioni sulle avversarie delle altre regioni. “Cercheremo di fare tesoro di quell’esperienza,” ha concluso Vazzana.

Il Marino Pallavolo continua a crescere e a formare talenti, confermandosi come una delle realtà più solide e promettenti del panorama pallavolistico giovanile italiano.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 14 Maggio 2024 by

Redazione

error: Tutti i diritti riservati