Marino – Legambiente Appia Sud puliscono l’Appia Antica tra Frattocchie e Santa Maria delle Mole

Marino – Si è tenuto ieri, domenica 7 marzo, l’evento organizzato dal gruppo Legambiente Appia Sud “Il Riccio, dal titolo “Appia Antica X-XI miglio Walk, Watch & Clean”.


L’obiettivo del gruppo Legambiente Appia Sud “Il Riccio” è stato liberare l’Appia Antica X-XI miglio dal degrado e dai rifiuti, durante una camminata all’aperto con annessa scoperta del territorio.


L’evento ha visto la partecipazione anche di semplici cittadini, partiti dall’accesso sud del Parco Appia Antica, a Frattocchie, fino all’area del nuovo punto informativo, presso la Stazione FS di Santa Maria delle Mole e oltre.
L’iniziativa è propedeutica ai lavori di sfalcio che saranno eseguiti nelle 2 settimane successive nel tratto di Appia Antica tra Santa Maria delle Mole e Frattocchie.


“Grazie ai volontari e ai cittadini” ha commentato il gruppo Legambiente Appia Sud “Il Riccio” “la Via Appia Antica tra Frattocchie e Santa Maria delle Mole è di nuovo pulita. Una grande partecipazione, a dimostrazione della sempre maggiore attenzione dei cittadini al proprio territorio. Andiamo avanti così”.
“Da giovedì prossimo, per 2 settimane, attraverso una bonifica della vegetazione, provvederemo a rendere più accessibile il tratto della Via Appia Antica, tra Via della Repubblica e l’accesso di Frattocchie. State sintonizzati, che è solo l’inizio!”.