Monte Compatri, caduti e rimossi due alberi in via Aldebaran e via delle Pedicate

La Protezione Civile Beta 91 di Monte Compatri su richiesta del Sindaco Francesco Ferri e su attivazione della Sala Operativa Regionale di Protezione Civile, nel pomeriggio di ieri, è intervenuta con molti mezzi nel Comune di Monte Compatri.


Prima sono intervenuti in via Aldebaran, in località Pratarena, per la caduta di un albero di medie dimensioni, poi terminato l’intervento, i volontari si sono recati in via delle Pedicate in supporto ai Vigili del Fuoco 21A di Frascati per una grossa alberatura, che a causa del forte vento, si è abbattuta a terra invadendo l’intera carreggiata.
Le operazioni di rimozione sono durate circa 5 ore a causa del complesso intervento e della grandezza dell’albero e per come era posizionato.

“È stato svolto un gran lavoro in sinergia tra Protezione Civile, Vigili Del Fuoco, Polizia Locale e i cantonieri comunali. Un ringraziamento particolare alla Ditta Marco Moscatelli che ha messo a disposizione la sua autoscala per la rimozione dello stesso” ha commentato Andrea Sciacqua coordinatore della PC Beta 91.
Al termine delle operazioni della grossa alberatura e conseguente quantità dei tronchi su strada è stato necessario intervenire anche con il mini escavatore in dotazione ai volontari, il quale è stato di grande utilità per rimuovere i ciocchi tagliati e consentire di nuovo la riapertura della strada.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 26 Novembre 2023 by Redazione 2