Natale al buio ai Castelli: Blackout in vari comuni

Tutti speravano di passare un piacevole Natale in questo anno buio, ma nessuno si aspettava di passarlo letteralmente al buio.




Ad Albano, Pavona e Cecchina c’è stato infatti un Blackout che ha rovinato il Natale a molte famiglie della zona. Il sindaco di Albano Massimiliano Borellli ha scritto sul suo profilo Facebook queste parole:

“Guasto Enel. Certo non è stato un bel regalo di Natale quello di oggi. In molte zone di Albano bassa e Cecchina c’è stato un blocco del servizio elettrico. Mentre è tornata in alcuni quartieri, permane la totale assenza di energia elettrica nella zona di Poggio Ameno e Cecchina vecchia. Sollecitata Enel tre volte, sono stato informato che squadre tecniche sono a lavoro per riportare tutto alla normalità. Ho fatto presente le difficoltà che stanno vivendo tante famiglie in quarantena o con bambini piccoli… Spero che trovino la soluzione in tempi rapidi.“


Anche a Rocca di Papa c’è stato un calo di tensione che ha provocato lo spegnimento di una parte della stella cometa della fortezza ai campi di Annibale e lo sgonfiamento della casetta gonfiabile di Babbo Natale in Piazza della Repubblica. La casetta è tutt’ora sgonfia.


Infine anche a Lanuvio ci sono stati problemi, in questo caso di natura idrica. Infatti molti cittadini sui social si sono lamentati della mancanza di acqua in gran parte del paese e hanno chiesto spiegazioni agli amministratori comunali.


Il vice sindaco Andrea Volpi, dichiara in merito: “Dopo una giornata di telefonate la sala operativa di Acea ha inviato una squadra per intervenire sui potabilizzatori di via S.M. della Pace e via della Madonna delle Grazie. Si confermano i problemi di mancanza di flusso idrico agli impianti Acea dovuti alle problematiche legate all’erogazione di corrente elettrica ed ai cali in tutta la zona dei Castelli da alcuni giorni.“