Pavona, fino al 30 ottobre “Il brivido della mostra” e laboratori per bambini a tema Halloween

La Biblioteca di Pavona presenta il suo primo evento dalla riapertura nella nuova sede di Via del Mare 255 (a Villa Contarini).

Iniziata stamattina, fino a venerdì 30 ottobre sarà attiva l’esposizione di libri e DVD a tema Halloween intitolata “Il brivido della mostra”.

Racconti di paura per grandi e piccini, DVD a tema, libri di cucina autunnale e titoli che aiuteranno nell’organizzazione della festa e nel realizzare i costumi per ragazzi.
Fino a giovedì 22 ottobre si potrà visitare la mostra e prenotare i titoli di interesse, da venerdì 23 sarà possibile prenderli in prestito.
La mostra è gratuita, ma è richiesta prenotazione al numero 069313044 o all’indirizzo e-mail prestito.pavona@consorziosbcr.net.

Potranno entrare, per via della situazione legata al Covid-19, gruppi di 5 persone ogni 30 minuti, per permettere una visita con giusto distanziamento sociale.
I minorenni dovranno essere accompagnati da un adulto in grado di certificare lo stato di salute del ragazzo.
Inoltre, la Ludoteca Comunale Occhi dei Ragazzi organizzerà, di martedì, mercoledì e giovedì dalle 14.30 alle 17.30, laboratori a tema e giochi paurosi per bambini.
I laboratori manuali andranno a lavorare sui tipici simboli di Halloween (lanterne, cappelli, maschere ecc.) e saranno in parte basati sulla selezione di libri presenti nell’esposizione.

Per partecipare ai laboratori è necessario prenotare al numero 069310805 o all’indirizzo e-mail ludoteca@albaservizi.net, oppure farlo presente al momento della prenotazione per la mostra.
Per i laboratori verranno realizzati gruppi di massimo 7 bambini per volta.