Pomezia, inaugurata via Armando Veneziani, la nuova strada che collega via dei Castelli Romani con via Spaventa
Pomezia – Aperta al traffico la nuova strada che collega via dei Castelli Romani con via Spaventa, intitolata ad Armando Veneziani, lungimirante imprenditore che Pomezia ricorda per aver investito molto in Città negli anni ’60 e ’70.
La nuova arteria, che rientra nel progetto di riqualificazione del Comparto D i cui lavori sono partiti a settembre 2020, decongestionerà il traffico veicolare e risolverà definitivamente la problematica degli allagamenti nella zona del sottopasso di via Spaventa.
Un intervento strategico atteso da anni che, insieme alle due nuove rotatorie che saranno realizzate entro la fine dell’anno in via dei Castelli Romani e al bivio, rende Pomezia una Città più vivibile e sicura.
All’inaugurazione hanno preso parte Adriano Zuccalà, Sindaco di Pomezia, l’Assessore Luca Tovalieri e l’Assessora regionale Valentina Corrado.
Il primo cittadino di Pomezia ha commentato: “Oggi abbiamo inaugurato via Armando Veneziani. Tre mesi di lavori hanno dato una risposta concreta all’esigenza primaria di tanti cittadini che ora hanno a disposizione un collegamento diretto tra via dei Castelli Romani e via Spaventa.La nuova arteria decongestionerà il traffico e risolverà definitivamente la problematica degli allagamenti nella zona del sottopasso di via Spaventa.
Entro la fine dell’anno, inoltre, puntiamo a realizzare le due nuove rotatorie in via dei Castelli Romani e al bivio, rendendo così Pomezia sempre più vivibile e sicura.Ringrazio gli Uffici e l’Assessore all’urbanistica Luca Tovalieri per avere portato a compimento questo intervento strategico per la nostra città. Un ringraziamento anche all’Assessora della Regione Lazio Valentina Corrado, presente al taglio del nastro, che non fa mai mancare il suo supporto al territorio”.