Pomezia, individuato il corpo privo di vita trovato tra le stazioni di Campoleone e Santa Palomba tre giorni fa

Sebbene le indagini siano ancora in corso, gli agenti della Polizia Ferroviaria ipotizzano che il ragazzo si sia tolto la vita
Pomezia – Individuato il corpo trovato privo di vita sui binari del treno Intercity notte partito da Siracusa e diretto a Milano. L’aveva trovato un tecnico di Trenitalia tra le stazioni di Campoleone e Santa Palomba all’alba di tre giorni fa, durante un sopralluogo lungo la ferrovia.

Si tratta di un ragazzo ventunenne del Senegal. Da una prima ricostruzione, portata avanti dagli agenti della Polizia Ferroviaria del reparto operativo di Roma Termini, dovrebbe essersi suicidato. Il giovane si è lanciato da un finestrino della carrozza n.1 del treno veloce, prima di arrivare alla stazione Roma Tiburtina. Da lì, il treno sarebbe dovuto ripartire alla volta del Nord, e invece è stato fermato e in parte posto sotto sequestro per ulteriori indagini.
Il giovane centroafricano potrebbe aver rotto il finestrino con uno dei martelli frangivetro presenti sui treni, in dotazione alle Ferrovie italiane. Così, pare abbia deciso di lanciarsi dal treno in corsa. Al momento non esisterebbero presupposti per credere ad altre tesi, a parte quella del suicidio.


Tuttavia, ci sono ancora indagini in corso da parte degli agenti della Polfer e della squadra scientifica della Questura di Roma, in sinergia con la Procura della Repubblica di Velletri, per accertare bene le dinamiche. Intanto la salma del giovane senegalese, che viveva al Sud con alcuni familiari, è stata portata all’istituto di medicina legale di Tor Vergata per l’autopsia disposta dal magistrato di turno del Tribunale veliterno.
Last Updated on 29 Giugno 2023 by
