Primi casi di infezione da Covid-19 nelle scuole di Frascati

Primi casi di infezione da Covid-19 nelle scuole di Frascati

Sono stati segnalati oggi dalla Asl i primi due casi di infezione da Covid-19 per gli studenti delle scuole di Frascati. Si tratta di due studenti, risultati entrambi positivi al tampone rino-faringeo per il Coronavirus, uno del plesso scolastico di via Risorgimento dell’Istituto Comprensivo Frascati 1 e uno dell’Istituto Professionale di Stato “Maffeo Pantaleoni”.

A seguito di questi eventi l’intera classe dello studente della scuola di via Risorgimento risultato positivo è stata messa in quarantena e i nominativi di tutti i ragazzi e dei docenti interessati sono stati forniti alla Asl, per garantire le opportune misure d’isolamento domiciliare cautelativo e fornire le informazioni in merito all’esecuzione dei tamponi. Per la classe sarà attivata la didattica a distanza in modo da garantire la prosecuzione del percorso formativo e saranno applicati i protocolli di sicurezza relativi alla sanificazione degli ambienti.

Per quanto invece il caso di infezione da Covid-19 che si è verificato nell’Istituto Professionale di Stato “Maffeo Pantaleoni”, solo una parte della classe dello studente risultato positivo, insieme ai docenti coinvolti nelle lezioni, sarà sottoposta a quarantena cautelativa obbligatoria, attivando anche per loro la didattica a distanza. Questo perché in base alle disposizioni dell’Istituto la classe era stata divisa in due gruppi di lavoro. Anche il Maffeo Pantaleoni ha già attivato le procedure di sanificazione previste dalla circolare del Ministero della Salute.

Fonte Comune Frascati

Last Updated on 27 Marzo 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati