Primo Maggio, i Castelli Romani pieni di visitatori

Primo Maggio, i Castelli Romani pieni di visitatori

Primo Maggio ai Castelli Romani, nonostante il tempo incerto, abbastanza pieno di visitatori. Sul territorio gran lavoro per i guardia parco dei Castelli Romani che con diverse pattuglie hanno presidiato i Pratoni del Vivaro, il Monte Tuscolo e le aree picnic, ma non hanno riscontrato grandi problemi, abbandono sconsiderato dei rifiuti o accensioni di fuoco illeciti, come spesso avviene in questi giorni.

Leggermente in calo le presenze rispetto a Pasquetta, che era una bellissima giornata soleggiata. Anche al Lago di Castel Gandolfo e al Lago di Nemi c’è stata una buona presenza e partecipazione. Così come nei ristoranti le trattorie, agriturismi e le fraschette, che sono state piene di avventori.

grafiche aprile 2022

Anche i Borghi antichi dei Castelli Romani sono stati pieni di visitatori, al lago di Castel Gandolfo alcuni stabilimenti balneari hanno aperto al pubblico, mentre altri sono rimasti chiusi visto il maltempo con una pioggia debole del mattino.

grafiche aprile 2022

Sulle spiagge libere lacustri comunque c’erano molte comitive di ragazzi che facevano i picnic. Il rientro su via Appia, via dei Laghi e via Nettunense, si prospetta piuttosto trafficato. Così come da questa mattina fino al tardo pomeriggio molto trafficata con file chilometriche stata anche la via Nettunense da Aprilia in direzione Anzio Nettuno ed ora verso Roma.

Last Updated on 1 Maggio 2022 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati