Responsabilità Istituzioni, Cimino (Rocca di Papa) in videoconferenza col Prefetto di Roma Piantedosi

Ieri mattina il Prefetto di Roma, il Dott. Matteo Piantedosi, ha invitato i Sindaci eletti nell’ultima tornata elettorale a prendere parte a una videoconferenza, alla quale ha partecipato anche il Sindaco di Rocca di Papa Veronica Cimino.

“In questa occasione” racconta Veronica Cimino “ha avuto modo di congratularsi con noi e di manifestare la totale disponibilità nella veste di ente sovracomunale di assoluto rilievo per enti locali come i comuni“.
“Personalmente, sento di ringraziare il Prefetto Piantedosi non solo per le parole di ieri, che ho comunque accolto con estremo apprezzamento, ma soprattutto per la collaborazione già dimostrata concretamente nei mesi scorsi alla comunità di Rocca di Papa“.
“Faccio riferimento, in particolare, alle criticità emerse tra la fine di agosto e gli inizi settembre presso il Centro di Accoglienza Straordinario ‘Mondo Migliore’. In quella circostanza, a pochi giorni dal suo insediamento, il Dott. Piantedosi ha assicurato un contatto costante e diretto tra lui e la sottoscritta. Ciò ha consentito di intervenire e gestire la situazione nel migliore dei modi, contribuendo a una maggiore sicurezza e serenità a Rocca di Papa“.

“È un chiaro esempio di come dovrebbero collaborare le istituzioni, con leale spirito di partecipazione alla soluzione dei problemi, ognuno per quanto di propria competenza, al servizio delle comunità“.


“Dunque, a mia volta” conclude Veronica Cimino “desidero rinnovare al Dott. Piantedosi i miei più sinceri auguri per una continuazione proficua e incisiva del suo impegno nella veste di Prefetto di Roma“.