Rocca di Papa, grande successo per “Fratenità in circolo”

Grande successo, ieri mattina, per “Fraternità in circolo”, raccolta di beni di prima necessità presso il banco alimentare organizzato dalla Caritas e dalla parrocchia “S. Maria Assunta in Cielo” a Piazza Duomo (Rocca di Papa).


Come racconta Gloria Silvestrini, l’iniziativa “in collaborazione con il banco Caritas e la parrocchia dell’Assunta ha avuto un successo commovente“.
“Le associazioni, i movimenti, i commercianti, la Protezione Civile Asa, la Polizia Locale e i cittadini hanno risposto al nostro appello con un contributo concreto e inondando il banco alimentare di cibo e prodotti per l’igiene“.

“Grazie a tutte le associazioni, tutte le società e tutti i cittadini intervenuti: oggi la fraternità era veramente ‘in circolo’!“.

“Come cittadini” commenta Andrea Croce “siamo felici di aver contribuito a un’azione di solidarietà fondamentale in un momento storico come questo e come rappresentanti delle istituzioni siamo orgogliosi di una comunità dal cuore grande“.

“Un grazie speciale a tutte le persone che hanno lavorato al banco per impacchettare e sistemare i tanti prodotti arrivati e destinati alle persone in difficoltà, siete la dimostrazione di quanto Rocca di Papa riesca ad essere generosa“.
“Il nostro intento era quello di promuovere l’iniziativa, aiutare concretamente Rocca di Papa e supportare il lavoro costante di Caritas e parrocchia, aprendo indistintamente a tutti i cittadini e alle rappresentanze istituzionali: alcuni di loro oggi sono intervenuti e hanno assistito alla nostra iniziativa. Ci ha fatto piacere nel rispetto del senso di comunità che oggi Rocca di Papa ha saputo dimostrare“.


