Rocca Priora, contributi per il trasporto scolastico di alunni con disabilità 
Rocca Priora – Il Comune di Rocca Priora è pronto ad erogare contribuiti economici per il trasporto scolastico di alunni con disabilità certificata.
Per accedere alle agevolazioni previste per l’anno scolastico 2022-2023 è necessario presentare la domanda entro il 26 agosto prossimo.
Quanto e come
Il contributo, una volta accettata la domanda, verrà erogato in maniera forfettaria. La somma sarà calcolata in funzione dei giorni di presenza a scuola certificati e su base chilometrica per un importo massimo di 2.500 euro all’anno. Per definire il quanto: si calcola una spesa media di 0,40 centesimi al chilometro per un massimo di 30 chilometri al giorno comprensivi di andata e ritorno.
In caso di trasporti più complessi (dipendenti dalla particolare gravità dell’handicap o da situazioni logistiche) la Regione, su richiesta del Comune, valuterà la possibilità di concedere un contributo specifico nei limiti della disponibilità delle risorse.
Le domande vanno inoltrate entro le ore 11 del 26 agosto 2022 all’ufficio protocollo del Comune di Rocca Priora o via pec al seguente indirizzo: comune.roccapriora@pec.it
Last Updated on 26 Luglio 2022 by