Roma, Caterina Caselli Presidente della Giuria del Premio Film Impresa 2025

Roma – La terza edizione del Premio Film Impresa entra ufficialmente nel vivo con l’annuncio che Caterina Caselli sarà la nuova Presidente della Giuria per l’edizione 2025. La notizia è stata resa nota durante l’evento “Il Cinema come Industria”, tenutosi presso lo spazio LAZIO TERRA DI CINEMA della Regione Lazio, all’Auditorium Parco della Musica, in occasione della Festa del Cinema di Roma.


Caterina Caselli, icona della musica e produttrice discografica, ha segnato profondamente il panorama culturale italiano. Dopo il successo nelle scene musicali, si è affermata come una delle figure più influenti nel settore, scoprendo e lanciando talenti di calibro internazionale. Il suo legame con il Premio Film Impresa risale già all’edizione precedente, quando le è stato assegnato il Premio Speciale Ferrovie dello Stato Italiane, riconoscimento attribuito a personalità che, nel corso della loro carriera, hanno saputo raccontare il mondo del lavoro e dell’impresa.

“È un onore presiedere la giuria del Premio Film Impresa alla sua terza edizione, un progetto che valorizza insieme tre mondi: il cinema, l’impresa e l’innovazione”, ha dichiarato Caterina Caselli. “Lo scorso anno ho partecipato come ospite e ho apprezzato la qualità dell’evento e dell’organizzazione. Non vedo l’ora di lavorare sui film candidati, dai quali mi aspetto di essere stupita”.

Durante l’incontro, moderato da Alvaro Moretti, Vicedirettore de Il Messaggero, sono intervenuti importanti figure del settore: Lorenza Lei, Responsabile Cinema della Regione Lazio, Giampaolo Letta, Presidente di Premio Film Impresa, e Mario Sesti, Direttore Artistico. È stato inoltre presentato ufficialmente il nuovo regolamento, che permetterà alle imprese di candidare le proprie opere fino al 31 gennaio 2025 attraverso il sito www.filmimpresa.it. Le opere, suddivise nelle categorie Narrativa, Documentaria e Innovative Image & Sound, saranno selezionate dallo staff della direzione artistica e valutate da una giuria di esperti del mondo del cinema e dell’industria.
Il Premio Film Impresa, ideato da Unindustria e sostenuto da Confindustria, celebra l’importanza del cinema come strumento per raccontare la vita delle imprese, le loro sfide e i valori che ne caratterizzano il vissuto. L’evento di oggi segna un ulteriore passo in avanti, consolidando il legame tra il cinema e l’industria, con la Regione Lazio protagonista come centro nevralgico dell’audiovisivo in Italia.
“Siamo molto felici di aver annunciato Caterina Caselli come prossima Presidente di Giuria”, ha concluso Mario Sesti, Direttore Artistico del Premio Film Impresa, aggiungendo che l’edizione 2025 promette di essere una delle più innovative e partecipate di sempre.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 20 Ottobre 2024 by Autore A