Roma, due tentativi di furto sventati in poche ore dalla Polizia Locale (foto archivio)

Roma – Nelle ultime ore, il centro storico della Capitale è stato teatro di due tentativi di furto, entrambi prontamente sventati dalla Polizia Locale di Roma Capitale grazie a interventi tempestivi e mirati.

Il primo episodio si è verificato in Via del Seminario, dove un uomo di 49 anni, di nazionalità francese, ha approfittato di un momento di distrazione di una turista tedesca, seduta al tavolino di un locale, per sottrarle la borsa. Le grida delle dipendenti del locale, che hanno assistito alla scena, hanno attirato l’attenzione di una pattuglia della Polizia Locale impegnata in attività di controllo nelle vicinanze. Gli agenti si sono immediatamente lanciati all’inseguimento del malvivente, fermandolo poco dopo in Via de’ Burrò. L’uomo, privo di documenti, è stato sottoposto agli accertamenti del caso e denunciato per tentato furto. La borsa, che il ladro aveva abbandonato durante la fuga, è stata recuperata e riconsegnata alla legittima proprietaria.

Poche ore dopo, un secondo tentativo di furto è stato sventato a Piazza di Spagna. Un uomo, anch’egli di 49 anni e di nazionalità peruviana, è stato sorpreso mentre cercava di rubare un portafoglio di valore all’interno di una nota boutique della zona. Una pattuglia in servizio di controllo sulla piazza è intervenuta prontamente, fermando il ladro mentre tentava la fuga. Anche in questo caso, il malvivente è stato denunciato.
Questi episodi confermano l’efficacia delle operazioni di sorveglianza e controllo messe in atto dalla Polizia Locale nelle aree più frequentate del centro storico, spesso teatro di reati predatori a danno di turisti e residenti. Grazie alla rapida reazione degli agenti, i responsabili sono stati fermati e la refurtiva riconsegnata alle vittime, garantendo così sicurezza e protezione in una delle zone più visitate della città.
La Polizia Locale di Roma Capitale prosegue nel suo impegno per la tutela del patrimonio pubblico e privato, intensificando i controlli nelle aree maggiormente esposte a fenomeni di microcriminalità.

Fonte: Polizia Locale di Roma Capitale
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 3 Ottobre 2024 by Autore P
