Roma, una donna gli occupa casa dopo essere andato a lavoro

L’autrice del gesto è stata denunciata dalla Polizia di Roma Capitale
Roma, 17 agosto 2023. Una donna gli occupa casa dopo che si era appena recato al lavoro. È quanto accaduto ieri mattina. L’uomo, di 54 anni, regolare assegnatario di un alloggio in zona Villa Gordiani, è stato poco dopo avvisato, da alcuni vicini, che all’interno del suo appartamento era appena entrata una donna con 4 bambini.

Si fa ancora sentire, e lo si sente anche da questi episodi, la questione dell’emergenza abitativa a Roma. La donna gli occupa casa, e si tratta di un’episodio analogo a quanto già accaduto in diversi altri casi, purtroppo. Ma stavolta c’è una particolarità che salva l’uomo, essendo l’alloggio di proprietà del Comune di Roma. Aspetto, quest’ultimo, che l’occupante abusiva. non aveva considerato, e che si è rivelato determinante per la fattibilità e l’immediatezza dell’intervento.
È così che è intervenuta la Polizia locale, che comunque ha dovuto intavolare diverse trattative per spingere la donna ad uscire, liberando l’appartamento nella zona di Villa Gordiani. Intervento scelto per liberare il più agevolmente possibile l’immobile, vista la presenza anche di minori con la donna. Aveva infatti portato con sé 4 minori al proprio seguito, 3 dei quali suoi figli.
È stato solo l’intervento immediato di una pattuglia della Polizia Locale del V Gruppo Prenestino che ha reso possibile, dopo diverse ore, di riacquisire l’immobile convincendo l’occupante, cittadina di nazionalità rumena di 43 anni, ad uscire spontaneamente. L’intervento, già di per sé difficile, lo sarebbe stato diversamente ancora di più, proprio per la presenta dei figli della donna e dell’altro minore.


Come da prassi le istituzioni hanno offerto assistenza alloggiativa tramite personale della Sala Operativa Sociale.
La donna dovrà ora rispondere all’Autorità Giudiziaria per violazione di domicilio, occupazione abusiva, danneggiamento aggravato e furto in appartamento.
L’assegnatario è potuto così ritornare all’interno della sua abitazione, di proprietà di Roma Capitale, ringraziando gli agenti dopo ore di forte preoccupazione.
Per consultare le altre notizie, torna alla Home. Per farlo dalla pagina Facebook, clicca qui.
