Le INFO News del giorno – 5 maggio 2023 Sera

Le INFO News del giorno – 5 maggio 2023 Sera

Care lettrici e cari lettori, in collaborazione con adnkronos, di seguito le INFO News di questa sera.

Buona lettura!

Fdi, rimosso Di Vietri: si dichiarava ‘nazista’ sui social. Donzelli: “Incompatibile”

I vecchi post in cui si dichiara “fascista” e “nazista” e in cui fa riferimento ai forni crematori costano caro ad Antonio Di Vietri, segretario di Fratelli d’Italia a Lavello, in Basilicata. “Si tratta di frasi ingiustificabili e incompatibili con Fdi”, dichiara all’Adnkronos Giovanni Donzelli, responsabile nazionale organizzazione del partito di Giorgia Meloni. “Ho chiesto informazioni sul territorio e mi hanno riferito che Di Vietri non è candidato con noi ma, a prescindere da questo, non può essere il nostro responsabile di circolo a Lavello e quindi – spiega – viene rimosso immediatamente”.

Pasta, rincari a raffica: convocata Commissione di allerta

Rincari dei prezzi della pasta. Il ministro delle Imprese Adolfo Urso ha dato mandato al Garante per la Sorveglianza dei Prezzi, Benedetto Mineo, di convocare la Commissione di allerta rapida per analizzare la dinamica del prezzo della pasta. Nel mese di marzo si è registrato un aumento del 17,5% rispetto all’anno precedente.

Pnrr, ‘la Cernobbio’ del digitale sul lago di Como il 5-6-7 ottobre 2023

Al via la prima edizione di ‘ComoLake2023 – Next Generation Innovations’, la Expo Conference organizzata con il patrocinio del Dipartimento per la Trasformazione Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri. L’evento avrà luogo nei giorni 5, 6 e 7 ottobre 2023 presso il Centro Internazionale Esposizione e Congressi di Villa Erba a Cernobbio, sul lago di Como. È prevista la partecipazione di esponenti del Governo italiano, dell’Unione europea e delle principali aziende Ict italiane e internazionali. Sono anche attesi i rappresentanti di istituzioni e organismi sovranazionali da Europa, America e Asia.

Gb, conte d’Aragona: “Carlo III il re più preparato, sta aprendo strada a William”

“Il suo sarà sicuramente un regno di passaggio, un regno breve, ma Carlo III è indiscutibilmente il sovrano più preparato. Ha atteso molti anni prima di salire al trono, ma ha osservato e imparato. Una strada tracciata dalla regina Elisabetta. E’ quello che sta facendo Carlo III, una guida, un mentore, con il principe del Galles, il prossimo sovrano”. E’ quanto ha dichiarato all’Adnkronos Gelasio Gaetani dell’Aquila d’Aragona a poche ore dall’incoronazione di Carlo III e della regina Camilla in programma domani alle ore 11 (ora italiana) nell’Abbazia di Westminster.

Scudetto Napoli e tweet Juve, il ‘caso’ in Parlamento

Il Napoli vince lo scudetto, la Juve fa i complimenti con un pizzico di velenosa ironia e il tema arriva in Parlamento. Il messaggio del club bianconero, che negli anni dei 9 titoli consecutivi raramente ha ricevuto le congratulazioni dei rivali, non passa inosservato. “Visti i tanti complimenti ricevuti in questi anni non potevamo esimerci – twitta la Juve: congratulazioni al Napoli per la conquista del suo terzo scudetto”.

Fonte: adnkronos

Last Updated on 5 Maggio 2023 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati