A Genzano il primo centro di formazione per massaggiatori

A Genzano il primo centro di formazione per massaggiatori

Il massaggio spesso è quella coccola che ci concediamo per ritrovare serenità ed equilibrio con il nostro corpo, che tante volte avremmo voluto ricevere da chi ci sta vicino, o che in alcuni casi viene messo in atto con scopi “terapeutici” per la risoluzione di piccoli fastidi come contratture. Da sempre affascinante, molti di noi avrebbero voluto avvicinarsi al mondo olistico in genere, anche solo per apprendere come praticare i massaggi cosiddetti rilassanti, o solo per curiosità. C’è chi invece, da vero appassionato, sogna di poterne fare una professione. Sia nel primo che nel secondo caso, tutto questo oggi è possibile.


A Genzano, già da oltre un anno, in via della Selva 39, ha aperto il Centro di Formazione Massaggi “L’Aura Rosa”.
Il centro è nato per permettere a tutti di intraprendere un percorso formativo, grazie a docenti altamente qualificati, per potere esercitare la professione di operatori del benessere. Inoltre è possibile anche sottoporsi a trattamenti quali: massaggio svedese, defaticante, californiano o sportivo, solo per citarne alcuni tra i più conosciuti, affidandosi alle mani sapienti di Laura, ideatrice del Centro, nonché docente e operatrice del benessere qualificata, o dei suoi colleghi.


Oggi – ci dice Laura – si approcciano al mondo dei massaggi olistici tante persone. Abbiamo aperto da poco il nostro centro alla formazione inserendo nel nostro staff insegnanti qualificati ed esperti, perché puntiamo sulla qualità del servizio. I nostri corsi, che prevedono un numero di quattro partecipanti al massimo, proprio per garantire la miglior preparazione possibile, offrono la possibilità di studiare diverse tecniche di massaggi. Dal nostro centro nei Castelli Romani sono usciti già diversi massaggiatori, ma il nostro obiettivo è di farci conoscere in tutta Italia”.


Continuando la conversazione con Laura ci rendiamo conto che il mondo olistico affascina le persone senza poter tracciare un profilo standard. Dai giovani ai meno giovani, dai curiosi a chi vorrebbe trasformare una passione in professione, sono diverse le persone che intraprendono la formazione.
“Il mondo dei massaggi è aperto a tutti e non occorre avere una preparazione specifica di partenza – ci dice Laura che poi prosegue – è favorito chi ha di suo una certa manualità, ma non è così difficile acquisirla.”
Il Centro di formazione è una novità assoluta sul territorio dei Castelli Romani.


Chi vuole studiare per diventare massaggiatore olistico, potrà seguire dei corsi scegliendo di studiare per una singola tecnica o di fare un pacchetto di cinque tecniche, con lezioni che si suddividono in una parte teorica e una pratica. Durante le lezioni, la parte pratica prevede di praticare i massaggi su altri “studenti”, ma anche di riceverlo su sè stessi, perché è importante sapere quali sono le sensazioni che si provano.
Si può scegliere di frequentare un corso minimo di sedici ore da fare in un week end, per conoscere e sperimentare, o anche corsi di formazioni specifici per diventare un massaggiatore con attestato riconosciuto a livello nazionale.
Il centro di formazione “L’Aura Rosa” vi aspetta per proiettarvi nel mondo olistico, o verso una nuova ed entusiasmante professione.

l'aura rosa genzano centro formazione massaggi

Last Updated on 20 Luglio 2022 by Redazione 2

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati