A Rocca Priora Natale è anche beneficenza
Natale è sinonimo di condivisione, fraternità e riscoperta del piacere di fare doni con il cuore.
Ecco perché, proprio in occasione delle imminenti festività di Natale a Rocca Priora le associazioni, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, hanno promosso due attività di beneficenza.
Ogni weekend, all’interno del Borgo di Babbo Natale, è possibile partecipare alla raccolta fondi in favore di Telethon curata dall’associazione Dinamica Rocca Priora.
Sabato 14 dicembre, dalle 10 alle 13, e domenica 15 dicembre, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 16, il Parco Dandini, in via della Pineta, ospiterà “Dona un giocattolo e un sorriso ai bambini dell’Ospedale Bambino Gesù”.
L’evento, curato dall’associazione Cambiamo Rocca Priora in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e con l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, nasce per regalare ai bimbi, alle bimbe e agli adolescenti che trascorreranno le festività nelle corsie dell’ospedale.
Sarà possibile donare materiale utile per il Bambin Gesù di Palidoro, come: giochi sonori fascia 1-4 anni, bambole, macchinine, giochi in scatola, libri fascia 4-8 anni e 9-12 anni, libri per adolescenti, magliette bianche da far dipingere ai bambini, supporti e tovaglioli da decoupage, lustrini e decorazioni varie, cornicette, tele per dipingere, pannolenci, rafia, gomma crepla e cartoncini colorati.
I giocattoli raccolti verranno consegnati all’Ospedale Bambin Gesù il 19 dicembre prossimo da una rappresentanza dell’Amministrazione Comunale e dell’associazione Cambiamo Rocca Priora.