Addio a Gianfranco D’angelo, attore e comico di “Drive in”
Ci lascia Gianfranco D’angelo, all’età di 85 anni, nella notte fra il 14 e 15 Agosto. L’attore avrebbe compiuto gli anni il 19 Agosto.
Aveva debuttato nel 1963 a teatro, esordisce alla Rai negli anni ’70, e al cinema nel 1972 D’Angelo era comico, cabarettista, doppiatore, imitatore e cantante.
Ha fatto parte del gruppo del Bagaglino con Pippo Franco è stato inoltre protagonista di tanti e importanti spettacoli teatrali e di molti film per il cinema.
In tv ha partecipato a numerosi programmi fra cui “Milleluci”, “Drive in”, “Odiens” e ha anche condotto la prima edizione di “Striscia la Notizia” con Ezio Greggio.
Nella sua carriera ha lavorato con molti personaggi di punta come Raffaella Carrà e Sandra Milo.
Legato soprattutto al grande successo di “Drive In”, dove grazie a tormentoni come “Has Fidanken” e personaggi come il Tenerone, aveva raggiunto un pubblico vastissimo. Negli ultimi anni della sua carriera si dedica soprattutto al teatro con numerose commedie come “Il re sono io” e “Io e Roma”.
Ezio Greggio lo ricorda così: “Addio Gianfranco piango. Se ne va non solo una persona a me particolarmente cara ma che è stata importante nella mia vita. Sei stato grande al cinema, in tv e in teatro regalando sempre risate ed allegria. Ti voglio bene Frankie collega, amico e fratello. Has has fidanke“
(Fonte foto Ansa)