Aggressione Marino, Venanzoni: “Abominevole. Servono pene più severe”

Aggressione Marino, Venanzoni: “Abominevole. Servono pene più severe”

Marino – Dopo Gabriella De Felice, anche un altro candidato Sindaco di Marino, Gianfranco Venanzoni, commenta l’aggressione di un 26enne alla sua compagna e a un poliziotto.

“Quanto accaduto ieri a Marino” dichiara Venanzoni “dove un 26enne prima ha aggredito l’ex compagna, costretta a chiudersi in casa e a chiamare le Forze dell’Ordine, poi un poliziotto, scagliandosi contro di lui e staccandogli con un morso una falange, è una cosa ABOMINEVOLE. L’ennesima aggressione a una donna da parte di un vile, compagno carnefice di un amore malato”.

“Dobbiamo dire basta a queste violenze. Dobbiamo chiedere un ulteriore inasprimento delle pene con la legge sul femminicidio e, soprattutto, aumentare ogni oltre limite la prevenzione e la tutela preventiva di quelle donne che sono minacciate. Lo stato deve essere al loro fianco con azioni ancora più concrete”.

“Un grazie va rivolto alla Polizia di Stato, che con tempestività ha evitato l’ennesima tragedia. Un plauso a questi agenti, che con coraggio hanno salvato una vita. L’unica via è la prevenzione e la sorveglianza diretta di quelle donne che trovano il coraggio di denunciare i soprusi e le violenze, anche domestiche, che subiscono”.

“Noi tutti” conclude Venanzoni “non le possiamo e non le dobbiamo lasciare sole: vanno messe sotto scorta per difendere la dignità e la vita di troppe donne distrutte. Basta!”.

Last Updated on 16 Marzo 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati