Al via Roma International Estetica: dal 4 al 6 febbraio a Fiera Roma
Sabato, domenica e lunedì (4-6 febbraio) alla Fiera di Roma c’è Roma International Estetica, la manifestazione dedicata ai professionisti della bellezza e del benessere. Pensata per gli operatori di settore, ma aperta anche al pubblico generalista, è la 15esima edizione di un appuntamento importante per restare aggiornati sulle ultime tendenze, innovazioni e tecnologie in fatto di bellezza ed estetica professionale, un comparto che ha dato prova di resilienza e reattività di fronte alle difficoltà legate alla pandemia prima e alla crisi economica poi, con previsioni di crescita a doppia cifra, di oltre l’11%.
In esposizione apparecchiature e tecnologie di ultima generazione, tecniche e trattamenti più richiesti al momento, i prodotti di make up e cosmetica più in voga, tutto quello che esiste in fatto di unghie e ciglia.
In particolare, visivamente molto d’effetto, sabato 4 e domenica 5 febbraio – ci sarà la International Nail Cup, (https://internationalnailcup.com/), la più grande competizione europea tra professionisti del settore unghie. 130 partecipanti, giudici tra i massimi esperti globali provenienti da oltre 20 Paesi del mondo, 340 lavori in box, 12 tipologie di gare artistiche. Un’occasione curiosa per scoprire le ultime tendenze nail, conoscere le differenze di stile tra i vari Paesi, ammirare vere e proprio opere artistiche applicate alle unghie.
Non mancheranno anche l’area trucco, con make up artist pronte a svelare segreti di trucco per ogni età e occasione, l’area olistica con massaggi e trattamenti energetici e un intenso programma di convegni di aggiornamento sui temi più attuali legati alla bellezza, l’evoluzione dei suoi canoni e la sua cura.
Last Updated on 2 Febbraio 2023 by Redazione 2