Albano, al via il progetto “Albano Family”
Albano – Nuove opportunità per le famiglie residenti nel Comune di Albano Laziale con figli/e di età compresa tra i 0 e gli 11 anni.
Albano Family, è un progetto finanziato dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia – Presidenza del Consiglio dei Ministri e promosso dalla Cooperativa Sociale Prassi e Ricerca Onlus; dai Servizi Sociali del Comune di Albano Laziale, in collaborazione con la ASL RM 6.2.
Il progetto prevede l’erogazione di un contributo economico -voucher- per usufruire di servizi educativi, ricreativi, sportivi e di home visiting (supporto domiciliare).
I voucher sono spendibili presso gli Enti territoriali partner del progetto, che svolgono servizi in ambito educativo, ricreativo e sportivo e fanno parte della rete di Albano Family.
“Un servizio rivolto a tutte le famiglie della nostra città che potranno fare richiesta di erogazione dei voucher in sede di colloquio con l’Assistente Sociale del progetto – ha dichiarato la Consigliera Chiara Mengarelli – Una società migliore si costruisce anche pensando al benessere dei bambini e delle loro famiglie”.
“È così, lo abbiamo sempre detto: prima le persone. Per questo nasce il progetto Albano Family, che ha l’obiettivo di innovare e completare il Welfare locale, rafforzando la dimensione comunitaria e di rete, stimolando risposte efficaci e di supporto alle famiglie di Albano Laziale” – ha concluso il Sindaco, Massimiliano Borelli.
Per saperne di più si può seguire la diretta Facebook sulla pagina del progetto Albano Family, sabato 6 Marzo alle ore 18.00.
Per richiedere informazioni e fissare un colloquio, si può inoltre contattare il numero di telefono 345 9491533 oppure inviare una email all’indirizzo info@albanofamily.it .
Last Updated on 6 Marzo 2021 by