Albano, anziana ritrovata nel bosco in stato confusionale dai carabinieri, dopo diverse ore di ricerca. Ora sta bene ed ha ringraziato i militari
Albano – Una donna anziana, di origine tedesca, che si trova in vacanza a Castel Gandolfo, si era smarrita nei boschi tra Castel Gandolfo e Rocca di Papa, sul costone lacustre ieri pomeriggio dopo pranzo ed è stata ritrovata dopo circa due ore e mezza di ricerca e alcuni km di cammino, dai carabinieri della stazione di Albano, che erano stati allertati dalla sala operativa del 112 nel pomeriggio. La donna, in stato psicologicamente e fisico molto provata, aveva perso l’orientamento, dopo un malore, come lei stessa ha dichiarato poi ai sanitari del 118, mentre si era avventurata nella zona boschiva del costone roccioso del Lago “Albano” di Castel Gandolfo.
Lei stessa, aveva dato l’allarme con il suo smartphone al 112 prima che si scaricasse del tutto e sono così scattate le ricerche. Ricerche terminate quando un appuntato dei carabinieri di Albano ha trovato l’anziana donna in lacrime e con il telefonino scarico, in mezzo alla folta boscaglia ed insieme ai vigili del fuoco di Marino e del soccorso alpino fluviale, la hanno riportata in superficie con una barella per poi essere affidata sana e salva ai sanitari del 118 per le cure del caso e il trasporto all’ospedale dei Castelli, da dove poi è stata dimessa in serata. Il fatto è avvenuto tra le 15.30 e le 18.30 nella zona boschiva a scendere delle “Fratte Ignoranti” in via dei Cappuccini-Miralago, al confine tra i comuni di Albano, Castel Gandolfo e Rocca di Papa, la signora ha ringraziato a lungo e in lacrime i suoi soccorritori e in particolare l’appuntato dei carabinieri di Albano che l’ha trovata e dato sostegno.
Last Updated on 13 Settembre 2022 by