Albano-Ardea, manti stradali dissestati in via Ardeatina e via Cancelliera. Comitato UST scrive agli enti

Albano-Ardea, manti stradali dissestati in via Ardeatina e via Cancelliera. Comitato UST scrive agli enti

“Con la presente siamo ad evidenziare la pericolosità del manto stradale della via ardeatina dal km 21 al km 27 e di via Cancelliera strada ex provinciale che dalla via Ardeatina si immette sulla via Nettunense.


I tratti stradali in questione sono percorsi da automezzi pesanti che producono oltre che rumori e vibrazioni sugli immobili adiacenti, un ulteriore peggioramento dei manti stradali con apertura di crateri pericolosi per l’incolumità dellle persone alla guida di automezzi.


Tale situazione perdura da anni, vari cittadini hanno inoltrato segnalazioni, senza ricevere nessuna risposta al riguardo.


Attendiamo risposte concrete, in assenza delle quali, ci vedremo costretti ad indire iniziative atte a sensibilizzare le Istituzioni e accendere un riflettore attraverso i mass media su questa questione che non trova soluzioni da sempre.


E’ utile evidenziare che la situazione inerente la via Ardeatina è ulteriormente peggiorata visto il trasporto dei rifiuti da Roma verso il sito della discarica di Roncigliano, con una media di 50 automezzi pesanti giornalieri”.

La lettera é stata inviata alla Direzione viabilità Città Metropolitana di Roma Viabilità zona sud.

Per conoscenza al Presidente Commissione Viabilità e sindaco di Albano Laziale Massimiliano Borelli.

Dal comitato cittadino Uniti Per la Salvaguardia del Territorio di Ardea – Albano.

Last Updated on 24 Novembre 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati