Albano, cadono parti di cornicione dall’edificio dell’ASL Roma 6: intervengono Vigili del Fuoco
Ad Albano i Vigili del Fuoco di Marino, chiamati dalla Polizia Locale, che è giunta sul posto con un paio di pattuglie, sono dovuti intervenire in quanto, dall’edificio dell’ASL Roma 6 (di proprietà, sembrerebbe, del Comune di Albano), cadevano consistenti parti di cornicione. La struttura, infatti, è abbastanza usurata e vecchia.
È stata chiusa una corsia e transennati la corsia e il conseguente marciapiede. Ciò ha creato grossi disagi per il traffico sulla Via Appia al centro di Albano.
Fatte spostare, inoltre, le macchine parcheggiate nel parcheggio dall’altra parte della carreggiata, in direzione Ariccia.
Già avvisato l’ufficio tecnico, che con l’assessore competente, già presente sul posto, sta predisponendo l’intervento che, nel primo pomeriggio, porterà a risolvere il problema. In serata, probabilmente, la strada sarà riaperta. Al momento è stato istituito un senso unico alternato, con la presenza della Polizia Locale, abbastanza allargato.
I lavori di messa in sicurezza saranno eseguiti da una ditta specializzata, chiamata dall’ufficio tecnico del Comune e già presente sul posto.