Albano, continua la protesta dei cittadini per la riapertura della discarica, stamattina sul posto il nuovo sindaco di Ardea, Maurizio Cremonini

Albano, continua la protesta dei cittadini per la riapertura della discarica, stamattina sul posto il nuovo sindaco di Ardea, Maurizio Cremonini

Albano Laziale (Rm) – Continua il presidio fisso dei cittadini e delle associazioni ambientaliste, dei no inc alla discarica di via Roncigliano all’ingresso di via Ardeatina km 24.500. Dove continuano ad arrivare, da ieri mattina, numerosi camion dei rifiuti della capitale, contestati da sempre sul territorio di Albano, dei Castelli Romani, di Ardea e Pomezia, adiacenti al settimo invaso.

Questa mattina è andato sul posto il neo eletto sindaco di Ardea Maurizio Cremonini, che si è fermato a parlare con i cittadini e i rappresentanti di alcune associazioni presenti. Ha rassicurato i residenti di schierarsi a loro favore per tutelare il territorio di Ardea anche se, la discarica, come ben si sa, ricade sul territorio del Comune di Albano. Anche il sindaco albanense Massimiliano Borelli, si era e si é nuovamente espresso più volte contrario presso Città Metropolitana, gli organi competenti, il Comune di Roma per la riapertura del sito di Cecchina.

Nelle prossime ore il sindaco di Ardea, sul posto, ha dichiarato che Incontrerà il sindaco di Albano Massimiliano Borelli, per cercare con il bacino degli altri sindaci del territorio di continuare la lotta per far chiudere definitivamente la discarica di via Roncigliano.

Il sindaco di Ardea era insieme alla neo eletta consigliera comunale di maggioranza Emanuela Micoli (Fdi) che è della zona di Montagnano di Ardea e segue la vicenda sul territorio.

Last Updated on 13 Luglio 2022 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati