Albano e Frascati, la Guida del Gambero Rosso inserisce Antonio Scarfone e Dario Rossi tra i migliori gelatai italiani
Albano e Frascati – La Guida del Gambero Rosso premia, con due e tre coni, due maestri gelatai dei Castelli Romani. “In tutti i Castelli Romani solo io e Dario Rossi a Frascati abbiamo ricevuto questo ambito riconoscimento dei coni del Gambero Rosso” – dichiara Antonio Scarfone.
“Un onore per noi poter rappresentare i Castelli Romani e il gelato artigianale. Per quanto riguarda i canoni usati dai giudici, si sono basati su: artigianalità, qualità e territorialità dei prodotti tipici. Sto creando inoltre una filiera con produttori locali, soprattutto agricoli, per riconvertire terreni inutilizzati in terreni coltivabili per frutti di bosco e fragoline. Infatti, uso spesso ingredienti con prodotti locali e amplio l’offerta con semifreddi ricercati e moderni e collaboro con diversi ristoranti creando una linea personalizzata di dolci e gelati”.
Ad Albano in piazza Mazzini si possono degustare queste delizie ideate dal giovane pasticcere gelataio di Genzano Antonio Scarfone, presso la sua gelateria “DeCore” il gelato creativo.
Last Updated on 17 Marzo 2022 by