Albano, erogazione bonus spesa: dal 10/12/2020 via alle richieste
Nel Comune di Albano Laziale, a partire da domani, 10 dicembre, sarà possibile presentare richiesta dei bonus spesa rivolte alle famiglie in condizioni di disagio economico per l’acquisto di beni alimentari e di prima necessità e di medicinali.
I cittadini potranno richiedere il bonus spesa compilando la domanda on-line in ogni momento della giornata, direttamente da casa, tramite pc, smartphone o tablet, collegandosi alla pagina del sito istituzionale del Comune di Albano Laziale, nella sezione “Servizi On Line”.
Gli uffici dei Servizi sociali valuteranno le richieste pervenute in base ai requisiti necessari:
- Essere residenti nel Comune di Albano Laziale
- In caso di cittadini stranieri non appartenenti all’UE essere in possesso di un titolo di soggiorno in corso di validità per i cittadini stranieri non appartenenti all’Unione Europea,
- Trovarsi in una situazione di bisogno, anche temporaneo, derivante dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19,
- Avere un’attestazione ISEE in corso di validità non superiore ad € 15.000,00
- Non essere beneficiari di altri di altre forme di sostegno al reddito e alla povertà erogate da Enti pubblici.
“Questa misura è un’ulteriore conferma del lavoro fatto dalla nostra Amministrazione per continuare a stare vicino alle fasce più deboli e a coloro che sono stati colpiti economicamente dall’emergenza Covid19. Da domani una squadra di persone è pronta per accogliere e valutare tutte le domande che arriveranno. Sarà un lavoro significativo poiché si dovranno effettuare i controlli anagrafici e quelli relativi all’isee, effettuando poi i colloqui e quantificando gli importi – ha dichiarato la Consigliera Chiara Mengarelli.
“Contiamo di erogare per il 22 e 23 dicembre i primi buoni e ticket ai cittadini che faranno domanda entro il 20 dicembre – ha precisato il Sindaco, Massimiliano Borelli – In questo modo ci auguriamo che le famiglie che risulteranno beneficiarie possano trascorrere un sereno Natale, nonostante le difficoltà. Voglio ribadire che continueremo a lavorare per non lasciare nessuno indietro e nessuno si sentirà solo perché l’attenzione dell’Amministrazione verso i più deboli è massima”.