Albano, grande partecipazione e attenzione all’incontro in Comune con il Procuratore Capo Amato. Illustrato il Progetto “Comuni in Rete”. Video e Foto

Albano, grande partecipazione e attenzione all’incontro in Comune con il Procuratore Capo Amato. Illustrato il Progetto “Comuni in Rete”. Video e Foto

Albano – Continuano gli incontro con il procuratore capo Giancarlo Amato e il Team e gli altri collaboratori del Progetto “Comuni in Rete” che questa mattina ha fatto tappa anche a Palazzo Savelli, sede del Comune, registrando il gran pienone e molta attenzione da parte dei presenti. 

In Aula Consigliare il procuratore capo Giancarlo Amato, ha incontrato, insieme al sindaco Massimiliano Borelli, all’assessore alle pari opportunità Enrica Cammarano, al presidente del consiglio comunale Nicola Marini, due delegazioni degli studenti dei licei Murialdo e Foscolo.

Sono intervenuti anche i componenti del team della procura di Velletri contro la violenza di genere Marcello Pezzi, Cristina Lozzi e Maria Luisa De Marco, che hanno illustrato il progetto “Comuni in Rete” e la piattaforma online www.conteinrete.it

Tra il pubblico presenti anche il vice comandante dei carabinieri di Albano Luogotenente Francesco Camilleri, il comandante dei carabinieri di Cecchina Luogotenente Francesco Santillo, il vice comandante della Polizia Locale Giuseppe Ronzo, il dirigente del commissariato di polizia di Albano Vice Questore Cosimo Bari, le psicologhe della Asl Roma 6, la dottoressa Paola Scampati, dirigente della Asl Roma 6,  referente degli psicologi dello Sportello di Ascolto “Orientare per Orientarsi ” della Procura, l’avvocato Giovanna Coviello, con la collega Alessandra Castaldo del Foro di Velletri, in rappresentanza dell’avvocato (referente del Progetto e dello Sportello di Ascolto per gli avvocati ) Patrizia La Rosa,  la responsabile dei servizi sociali del comune di Albano Simona Polizzano.

Il procuratore capo Amato, e tutti gli autorevoli relatori intervenuti hanno dichiarato in maniera pienamente sinergica, che fare “rete” in un lavoro in team, dove nessuno possa sentirsi mai solo, sola, può aiutare a prevenire e combattere qualsiasi atto di violenza di genere. Proprio questo il progetto “Comuni in Rete” e la relativa piattaforma online www.conteinrete.it è quello che si prefigge, di dare aiuto e sostegno alle persone vittime di violenza di genere.

Ed è questo il messaggio che si sta portando in tutti i 30 comuni della Procura di Velletri con un Tour instancabile e lungo che dura da oltre due anni. Dopo quella del 7 novembre scorso a Castel Gandolfo, anche quella molto partecipata, in aula consigliare con le scuole del territorio, gli amministratori pubblici locali, la protezione civile, il sindaco Alberto De Angelis e quella di oggi ad Albano, che ha registrato il gran pienone.

La prossima tappa sarà a Segni martedì prossimo 14 novembre dalle 10 alle 12 al Comune,  sempre con il procuratore capo di Velletri Giancarlo Amato, che sarà presente insieme al suo Team di esperti in materia e agli altri collaboratori del Progetto “Comuni in Rete”.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 10 Novembre 2023 by Autore P

Autore P

error: Tutti i diritti riservati