Albano, grande successo e partecipazione dell’iniziativa “Albano Insieme”

Albano, grande successo e partecipazione dell’iniziativa “Albano Insieme”

Albano – Grande successo alla nona edizione dell’iniziativa “Albano Insieme” organizzata dall’ l’amministrazione comunale con la partecipazione di tutte le forze dell’ordine e le associazioni locali. Erano presenti la banda musicale, i Boy Scout, le scuole del territorio, i vigili del fuoco di Nemi, Montelanico e Roma con mezzi e materiale informativo.

In mostra si potevano ammirare le auto moderne e storiche dei Carabinieri, le auto d’epoca anni ’70 della polizia di stato giunte da Roma (presenti gli agenti del commissariato di Albano), lo stand del nucleo rilievi scientifici del Gruppo Frascati, le moto, la Lamborghini della Stradale, con gli agenti della polstrada di Albano, la Polizia Scientifica di Anzio e Velletri, lo stand dell’ospedale Regina Apostolorum, i cinofili della Finanza con lo stand della Compagnia di Velletri, i cinofili dei Carabinieri di Roma, con i colleghi della Compagnia di Castel Gandolfo e tante altre realtà associative del territorio.

Il corteo di circa mille partecipanti è iniziato alle 9:30 con il gonfalone del Comune di Albano portato dalla Polizia Locale che ha attraversato tutto il centro storico da Piazza Mazzini, salita San Martino, Corso Cavour, via Alcide De Gasperi e si è fermato a Piazza Pia per l’intervento delle autorità.

Sono intervenuti: il sindaco Massimiliano Borelli, l’assessore alla scuola Maria Cristina Casella, la consigliera regionale Alessandra Zeppieri ed altri consiglieri di maggioranza. Erano presenti anche molti musicisti e artisti di strada lungo tutta la zona pedonale di Villa Ferraioli e Corso di Sopra, le società e associazioni sportive che hanno attrezzato dei giochi e delle esercitazioni lungo tutto il percorso del centro storico di sopra.

Presso lo stand dell’ Anpi e Libera sono state raccolte centinaia di firme contro la guerra.

La manifestazione continuerà fino alle 20 di oggi.

Last Updated on 22 Maggio 2023 by Redazione 2

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati