Albano: In centinaia alla manifestazione contro la discarica e il termovalorizzatore
Albano – Si sono radunati in centinaia per la protesta contro i rifiuti della Capitale, organizzata dal Coordinamento No Inceneritore Albano e dal Presidio permanente per la chiusura della discarica.
I manifestanti sono partiti alle 18.30 e per il momento ci sono all’incirca 200, 300 persone.
A partire da piazza Mazzini, sarà sicuramente lungo il tragitto di quest’altra partecipata protesta che si snoderà lungo via Appia fino a Salita San Martino, Corso di Sopra, piazza Pia, fino a tornare al punto di partenza per gli interventi programmati. Si aggiungeranno, così, anche altri partecipanti provenienti da Roma, Guidonia e altri comuni dei Castelli Romani.
La conclusione è prevista per le ore 21 con tutto il perimetro chiuso al traffico.
Sono presenti sul posto la polizia locale e la polizia di Stato, insieme al reparto mobile della questura di Roma, i carabinieri della stazione locale e altre forze dell’ordine in strada, in modo tale da mantenere l’ordine pubblico e assicurare la sicurezza di tutti.
Vi sono anche l’assessore al Trattamento dei rifiuti di Albano Maurizio Sementilli, la senatrice di Sinistra Italiana Elena Fattori e altri amministratori pubblici locali. Tutti insieme hanno ribadito il loro deciso ‘no’ alla discarica e al termovalorizzatore ad Albano che servirebbero per trattare i rifiuti di Roma.