Albano, inaugurato il Presepe di Porta Pretoria e acceso il mega albero di Natale in piazza Mazzini. Foto-Video

Albano, inaugurato il Presepe di Porta Pretoria e acceso il mega albero di Natale in piazza Mazzini. Foto-Video

Albano, pomeriggio dell’otto dicembre con varie iniziative natalizie e festive. Erano presenti: il sindaco Massimiliano Borelli, l’assessore alla cultura e turismo Vincenzo Santoro, l’assessore alle pari opportunità Enrica Cammarano, i consiglieri comunali Galanti, Fazio, Trivelloni e Gambucci.

Alle 16.30 è stato inaugurato lo splendido Presepe a Porta Pretoria ad altezza d’uomo, in legno multistrato, davanti a Palazzo Savelli, sede del Comune, realizzato dalla Pro Loco Cecchina Aps, in memoria e ricordo di Begonia e Maurizio Tiberi, moglie e marito, storici negozianti di Cecchina, deceduti da alcuni anni, che lo idearono, 13 anni fa, insieme all’Associazione Cecchina Multimediale. 

Da quest’anno la realizzazione del presepe di Porta Pretoria, come il Presepe Artistico della frazione di Albano, è a cura dei volontari della Pro Loco cecchinese.

Ha presenziato anche il parroco di San Pietro Padre Luigi, per una benedizione e una preghiera di ringraziamento per la bella iniziativa.

Donato Accogli e altri membri della Pro Loco Cecchina Aps, hanno partecipato all’inaugurazione del Presepe di Porta Pretoria, leggendo anche un pensiero alla memoria della signora Begonia.

Alle 17 in piazza Mazzini, il primo cittadino e gli altri amministratori comunali, hanno partecipato all’accensione del grande albero di Natale e poi tutti insieme, passeggiata col trenino natalizio, che tutti i giorni girerà per Albano dal pomeriggio fino alle prime ore della sera.

Una pattuglia della Polizia Locale ha prestato servizio per la sicurezza di tutti i presenti durante le varie iniziative. Il sindaco Borelli, insieme agli artisti di strada, che interpretano i personaggi dei Cartoon, si è fatto simpaticamente alcune foto con loro, come ricordo di questo Natale 2023 che è alle porte. 

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 8 Dicembre 2023 by Redazione 2

Redazione 2

error: Tutti i diritti riservati