Albano InSieme: Una Decade di Comunità, Condivisione e Gioia!

Albano InSieme: Una Decade di Comunità, Condivisione e Gioia!

Albano Laziale – Il Progetto Albano InSieme, promosso dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Albano Laziale, festeggia il suo decimo anniversario con entusiasmo e partecipazione crescente!

Questo percorso partecipativo, che ha preso il via all’inizio dell’anno scolastico 2023/2024, ha coinvolto l’intera comunità educante, unendo il mondo dell’associazionismo, del volontariato, le Forze dell’Ordine e molti altri soggetti attivi sul territorio, in un unico obiettivo: creare momenti di apprendimento e condivisione che trasformano gli studenti in veri protagonisti della loro formazione.

Albano InSieme…in festa! rappresenta il culmine di questo eccezionale percorso e testimonia vivacemente il costante crescere di una comunità unita e in cammino verso il futuro. La manifestazione, in programma per il prossimo 19 maggio, prenderà il via alle ore 9.30 con una vibrante sfilata che partirà da Piazza Mazzini, per poi offrire una serie di attività e attrazioni gratuite fino alle ore 18.00, animando le vie e le piazze della città.

L’Assessora Maria Cristina Casella ha espresso la sua gratitudine e emozione riguardo alla decima edizione di Albano InSieme, sottolineando l’importanza di questo progetto come punto di coesione per l’intera comunità. Il Sindaco Massimiliano Borelli, a sua volta, ha ribadito il suo pieno sostegno a questa iniziativa, evidenziandone il valore come momento di condivisione e gioia per tutti.

In aggiunta, all’interno della manifestazione “Albano InSieme…in Festa!”, trova spazio anche il “Festival dei Mattoncini ad Albano InSieme”, in programma nei giorni 18 e 19 maggio 2024 presso la tensostruttura della Scuola Collodi in Via Virgilio ad Albano Laziale. L’evento, dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 15.00 alle 19.00, include il Concorso “Creative per Giovani Costruttori”, dedicato a bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni, offrendo loro l’opportunità di esprimere la propria creatività e fantasia attraverso i mattoncini LEGO.

In conclusione, Albano InSieme si conferma non solo un momento di festa e divertimento, ma soprattutto un’occasione unica per rinsaldare i legami comunitari e celebrare insieme il valore della condivisione e dell’inclusione. Vi aspettiamo numerosi per celebrare insieme questa straordinaria realizzazione!

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 12 Maggio 2024 by

Redazione

error: Tutti i diritti riservati