Albano, lavori in Piazza Pia e Largo Murialdo per abbattere le barriere architettoniche
Albano – In mattinata un lettore di Info ci ha segnalato dei lavori nel centro storico. Perciò abbiamo chiesto al sindaco, Massimiliano Borelli, informazioni al riguardo e ci ha riferito che in Piazza Pia, Largo Murialdo e parte del centro storico all’inizio dell’anno è partito un progetto.
I lavori, che si erano interrotti per le festività, molto probabilmente saranno ultimati verso la fine di Marzo o i primi di Aprile. Non hanno avuto necessità di chiudere strade, ma hanno causato lievi disagi nei momenti in cui operavano davanti a negozi o abitazioni.
Il progetto PEBA porterà a togliere tutte le barriere architettoniche, a delineare dei percorsi per disabili e non vedenti, rampe di accesso per persone in carrozzina e in più rivaluterà anche Largo Murialdo, che al momento è una piazza in cui le macchine parcheggiano senza regole.
Il largo si dividerà in due parti: una pedonale e una in cui ci saranno dei parcheggi a pettine e in cui potranno transitare le auto a senso unico, a salire.
Il progetto dell’amministrazione del sindaco Borelli è curato dall’assessorato ai lavori pubblici diretto dal vice sindaco Luca Andreassi.