Albano – Riaprono Cimitero, isola ecologica e aree verdi. Marini: “Ma serve responsabilità”
Albano – L’Amministrazione comunale di ALbano, alla luce del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 26 aprile 2020, a partire da lunedì 4 maggio ha disposto la riapertura del Cimitero Comunale, dell’Isola Ecologica di Via Cancelliera e delle seguenti aree verdi: Villa Doria, Parco della Rimembranza, Largo Benedetti, Via San Francesco d’Assisi, Via Virgilio, Parco Gragnola, Via Siena, Via Pesaro, Via Rieti e Via del Mare 3.
A partire da lunedì 11 maggio saranno riaperte anche le aree in Via Roma, Villa del Vescovo, Parco Ghezzi e Via Vivaldi mentre da lunedì 18 maggio i giardini della Stazione Ferroviaria di Albano Laziale, l’area di Viale Scalchi e Villa Contarini. Si ricorda che le aree gioco per bambini continuavano ad essere interdette.
“Le riaperture comporteranno inevitabilmente un aumento di persone in strada” commenta il Sindaco di Albano Nicola Marini. “Nelle prossime settimane saremo chiamati a convivere con il Coronavirus, pertanto è necessario richiamare tutti i cittadini al senso di responsabilità, all’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale, in particolare le mascherine, e a rispettare la distanza minima interpersonale”.
“Finora la città ha risposto alle restrizioni in modo complessivamente adeguato e composto” conclude il primo cittadino. “Non disperdiamo i sacrifici fatti ed entriamo in questa Fase 2 con altrettanta attenzione”.
Last Updated on 9 Aprile 2021 by