Albano, Marco Cacciatore (Europa Verde) esprime soddisfazione per la manifestazione contro la discarica

Albano, Marco Cacciatore (Europa Verde) esprime soddisfazione per la manifestazione contro la discarica

Albano – A seguito della manifestazione avvenuta nella giornata di ieri contro la discarica, Marco Cacciatore del partito Europa Verde, esprime tramite post su Facebook la sua soddisfazione per questo evento.

“È una bella soddisfazione vedere come le comunità raccolgano con favore l’attività che abbiamo in Consiglio, proponendo e facendo approvare m la legge Aree ad elevato rischio di crisi ambientale, che determinerebbe – per quei siti che come Albano che risultano a rischio ambientale – lo stop a nuovi insediamenti a partire dal rilievo delle alterazioni sulle matrici ambientali (evidenti a Roncigliano sin da prima che fosse riaperta la discarica, stando ai report Arpa).

I manifestanti dimostrano sicuramente maggiore lungimiranza rispetto agli organi compenti, sia per quanto riguarda la pianificazione del ciclo dei rifiuti che per la sua attuazione e il rispetto delle norme.

Da parte mia, combattono contro queste soluzioni chiedendo il rispetto degli atti votati in Aula e lo faccio mettendolo nero su bianco sugli atti che deposito.

grafiche febbraio

Chiunque volesse affiancare la battaglia deve fare i conti con il modo in cui ha affrontato questa situazione nei mesi passati, dal tema dell’auto I Comuni facciano ordinanze o affianchino le loro richieste per l’attuazione della legge Aree a rischio ambientale a quelle che personalmente ho messo per iscritto. La Regione deve rispettare e far rispettare il proprio Piano Rifiuti, nelle autorizzazioni che rilascia (in tal caso la discarica di Albano come quella di Magliano Romano non possono ospitare rifiuti di Roma).

grafiche febbraio 2022

La Città Metropolitana deve individuare i siti nel rispetto del Piano regionale, pertanto rispettando quella stessa disciplina in merito all’autosufficienza di Roma.”

Last Updated on 13 Febbraio 2022 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati