Albano, polizia locale interviene in un incidente tra auto e scuolabus e scopre assicurazione falsa. Denunciato il giovane conducente della macchina
Albano – Gli agenti della polizia locale hanno scoperto, in seguito ad un incidente stradale tra uno scuolabus ed una macchina Fiat Punto, una polizza assicurativa falsa che andava avanti da molti mesi dopo l’incidente, un semi frontale su via Tenutella, che congiunge la zona di via del Mare di Albano con la Nettunense a Pavona, dell’altro pomeriggio.
I poliziotti della Municipale sono intervenuti per i rilievi dello scontro, provocato probabilmente da una sterzata della Fiat Punto guidata da un ragazzo di zona che dopo aver sbandato ed abbattuto un palo della pubblica illuminazione era finito contro il pullman scolastico con a bordo alcuni bambini rimasti illesi.
Le successive indagini documentali da parte dei due agenti della PL di Albano al Comando, coadiuvati dal commissario Paolo Borelli, che è anche vice comandante, hanno permesso di scoprire una volta inseriti i dati nel database collegato al sito delle assicurazioni che la polizza era falsa.
Probabilmente il giovane che aveva fatto il passaggio di proprietà della sua auto acquistata da pochi mesi da un cittadino africano, non si era accertato della polizza assicurativa legata a questa autovettura, continuando ad usarla senza fare gli accertamenti di rito e il passaggio a suo nome della polizza assicurativa.
L’assicurazione in oggetto era stata redatta con il metodo “Online” dal precedente proprietario della macchina, che a sua volta ha dichiarato di essere stato truffato anche lui da qualche malfattore su Internet.
Sta di fatto che ad essere denunciato è stato il ragazzo che guidava ed aveva acquistato e guidava la macchina, che avrebbe dovuto accertarsi della validità della polizza assicurativa e fare il cambio a suo nome.
Così a norma dell’articolo 485 del codice penale è stato denunciato dalla polizia locale per falso documentale e per detenere una polizza assicurativa falsa, che avrebbe potuto cagionare danni anche a terzi, in caso di incidente, come di fatto è successo.
Inoltre, è stata anche elevata una sanzione a suo carico per guida senza assicurazione di circa 900 euro e la sua macchina è stata posta sotto fermo amministrativo. Le indagini della Municipale diretta dalla comandante Maria Luisa De Marco continuano per accertare e identificare il truffatore che online proponeva le false polizze assicurative a prezzi stracciati.