Albano: Progetto del termovalorizzatore. Sementilli: “Il Pd deve dare risposte politiche prima ancora che amministrative”
Albano – “Il Comune di Roma cerca partner per la realizzazione del progetto del termovalorizzatore”, parla l’assessore ai Rifiuti e manutenzione Maurizio Sementilli di Albano.
“Il sindaco Gualtieri e l’assessore Alfonsi esultano perché la città capitolina avrà un impianto d’avanguardia, peccato dimentichino che l’inceneritore sarà ubicato a Santa Palomba, a circa venti chilometri dal Grande Raccordo Anulare e a poche centinaia di metri dalle nostre case.
Il sindaco di Albano Laziale e il locale Pd debbono intraprendere azioni forti nei confronti degli ambienti romani del partito. Non è ammissibile che Gualtieri continui a prendere indisturbato decisioni così impattanti che hanno ripercussioni su altri Comuni con possibili gravi conseguenze.
Si pensi ai rischi ambientali legati all’insediamento di un mega termovalorizzatore e alla conseguente svalutazione degli immobili che insistono su tutto il quadrante territoriale.
Il Pd deve dare risposte politiche prima ancora che amministrative, anche a salvaguardia dei territori che amministra e nell’interesse dei cittadini”.