Albano, riceviamo e pubblichiamo il comunicato sullo “Spettacolo di Natale“ nella chiesa Santa Maria della Stella
Albano – Sono 20 anni e più che noi volontarie Daniela e Imma, catechiste nel gruppo Comunioni, della Chiesa del Quartiere La Stella, annunciamo che già da Settembre, siamo pronte per comunicare che a Dicembre si terrà l’attesissimo “SPETTACOLO DI NATALE “.
Nella nostra chiesa Santa Maria della Stella di Albano Laziale. L’imponente altare si presta benissimo, come scenografia, per accogliere il Coro di genitori e bambini e i piccoli attori che si alternano nella parte recitata. Tutto ciò è possibile per l’impegno di Daniela che guida il coro con grande competenza e professionalità nei canti che completano la parte recitata dei giovani attori. Guidati da chi vi scrive, Imma.
Come un regista in continuo movimento, la nostra è un impresa non indifferente per noi due catechiste.
Perché ci mettiamo passione, competenza e disponibilità verso tutti , maggiormente verso quei bambini più timidi, aiutandoli a sentirsi sempre protagonisti anche se stonano o dimenticano qualche battuta. Ma noi due non siamo sole!
C’è un esemplare e collaudato staff di amici, genitori , giovani collaboratori e tutti si rendono disponibili, secondo le loro competenze nel campo delle coreografie, scenografie, cambi abiti, locandine, stampa fotocopie, tecnico audio, del suono, delle riprese. E siamo grati e ringraziamo con affetto il nostro parroco Padre Teodoro Brovelli dell’Ordine Carmelitano. Che ci permette di usufruire della storica Chiesa come un bellissimo teatro e ci viene in aiuto, nei preparativi.
E’ un grande lavoro di squadra che coinvolge tutti noi per dare il massimo per la riuscita, modestamente, di un Grande Spettacolo di Natale . Le sorprese poi non mancano, arriverà Babbo Natale lanciando a pioggia, caramelle a tutti, con grande divertimento di piccoli e grandi. I bambini faranno le foto con lui e gli consegneranno la letterina dove hanno scritto il dono che vorrebbero ricevere.
Tutto ciò è emozionante e soddisfacente per il lavoro che viene svolto, le difficoltà non mancano, ma le superiamo con la collaborazione di tutti e ciò che maggiormente ci preme: è offrire una serata rilassante, gioiosa a tutti e, “in primis”, trasmettere il messaggio universale della nostra fede cristiana nell’accoglienza, amore, perdono e speranza di cui noi tutti abbiamo bisogno per affrontare le difficoltà della vita quotidiana. E l’invito a impegnarci, a testimoniare ai bambini, ai giovani i giusti e sani valori della vita per un mondo migliore, fatto di pace e rispetto reciproco.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook