Albano: Risultati prestigiosi per i nuotatori della Rari Nantes ai campionati di Riccione
Albano – I nuotatori dei Castelli ottengono piazzamenti di prestigio a Riccione ai campionati di nuoto dei Criteri nazionali giovanili, competizione durata diversi giorni dal 31 marzo al 5 aprile.
Quest’evento ha visto tra i tanti partecipanti da tutta Italia, anche i giovanissimi atleti della G Sport Village che si allenano presso la Rari Nantes di Albano Laziale con la guida tecnica del preparatore atletico Pierluigi Pezzi.
Una squadra, quella, della Rari Nantes Albano, contraddistinta da giovani talentuosi: Chiara, Vargas, Alice Lamanna, Rebecca Stella, Filippo Pezzi, Gianmarco Giannini, Becherelli Emanuele, Valerio Leonida Tersigni, Giacomo Di Lorenzo e Leonardo Perciballi.
Proprio il giovane atleta ariccino Lorenzo Perciballi si è classificato secondo alla gara dei 400 misto, alla 200 misto e quinto alla 200 dorso.
“Risultati d’eccellenza con i quali il nostro giovane campione si è fatto largo ai campionati nazionali di Riccione.
Il risultato di Leonardo è importantissimo perché premia, oltre che l’enorme impegno e talento del nostro giovane atleta – ha dichiarato la consigliera comunale di Ariccia Giorgia La Leggia -, anche i nostri territori che possono vantare la presenza di una delle più importanti realtà sportive, la quale sta formando giovani talentuosi che portano lustro ai Castelli Romani in tutta Italia.
Il nostro Leonardo, ma anche Filippo, Valerio, Emanuele, Gianmarco, Giacomo, Chiara, Alice, Rebecca, tutti gli altri membri della squadra Rari Nantes e il loro preparatore atletico Pierluigi Pezzi, ogni giorno ci mostrano come lo sport sia una grande scuola di vita e come con impegno, fatica e determinazione sia possibile raggiungere grandi risultati”, conclude la consigliera ariccina La Leggia.
“Noi politici, per quanto ci compete, abbiamo l’obbligo di promuovere, garantire e sostenere lo sviluppo e la promozione di tutte le associazioni, strutture e realtà sportive presenti sul nostro territorio, che con grande impegno, ma anche con molta fatica, sono vicine ai nostri giovani garantendone, oltre che una valida preparazione atletica, una sana e corretta crescita umana”.
Last Updated on 8 Aprile 2023 by